Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

mercoledì 8 febbraio 2017

Un manto da spalare

In questi giorni dato che può il mio bello lavora da casa. Ed io sono contenta, è lui che mi porta avanti e dietro tra casa, ospedale e clinica. Guidare per me è ancora difficile dato che il collo è bloccato, girare la testa verso sinistra mi fa male, faccio esercizi ogni giorno ma ho un dolore tremendo nella parte posteriore del collo, non so se sono io che sono tesa o se ancora deve essere così, se sono i postumi dell'operazione.

Senza il mio bello dovrei prendere l'autobus, farmi gli 800 metri fino alla fermata, una mezz'oretta in autobus per arrivare in città e poi a piedi fino alla clinica o all'ospedale. Con le poche forze che sento di avere sarebbe un'impresa. Io che sogno una vita senza macchina mi rendo conto che vivendo dove viviamo la macchina è una grande comodità che in alcuni casi può essere sentita anche come una necessità.

Il giardino con la neve

Nevica, oggi lo ha fatto tutto il giorno e sembra continuerà anche nei prossimi giorni. Ieri dicevo al mio bello che ogni giorno dovrei fare una passeggiata e che sarebbe proprio bene se lui mi accompagnasse dal momento che mi gira spesso la testa. Ma oggi con neve e tempesta di vento non sono uscita.

Dalla camera da letto

Dalla finestra della camera da letto scrutavo il giardino quando il mio bello mi dice, "vado a spalare un po' la neve". No!!! La neve mi piace che si ammucchi, mi piace guardarla intatta che copre tutte le superfici, lui lo sa e sa che ogni volta che mi dice che è ora di spalare io protesto, naturalmente lui esce e spala. Ed oggi effettivamente ha avuto anche la risposta pronta "Bella mia, se ti devo portare di corsa all'ospedale come facciamo se l'uscita del garage è bloccata?". Questa volta non potevo certo ribattere 😊.

Il mio bello spala la neve

11 commenti:

  1. È sempre un peccato rovinare il soffice manto di neve... ma purtroppo dopo un pò dobbiamo spalarla!
    Un bacio!

    Nuovo post sul mio blog!
    Se ti va ti aspetto da me!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Ciao Oriana
    Grazie perle belle foto e grazie per condividerle. Sono contenta che ogni giorno stai meglio.
    un abbraccio forte forte

    RispondiElimina
  3. Che bella la neve! Guardarla da dietro i vetri, al calduccio... mi incanta!... Spalarla un po' meno!!!
    Vederla cadere e piano piano ricoprire ogni cosa, ogni volta mi emoziona e non posso fare a meno di fermarmi a guardarla... ammaliata come una bambina!
    I tuoi dolori... sono solo 15 giorni dall'intervento e il taglio è bello lungo...
    A parte adesso spostarsi con la neve... ma un po' di fisioterapia, o ginnastica dolce e... un massaggino leggero leggero? Prova a parlarne con chi ti cura. O, non so, forse stai già facendo da sola.
    Guarirai, guarirai e tornerai a correre come prima! Siamo in inverno, e anche gli allenamenti si riducono al minimo, nò? (-: Ili.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh in realtà se uno avesse voluto gareggiare quest'anno, come io pensavo di fare, avrei dovuto costruire le basi proprio in questo periodo per cui mi sarei dovuta allenare un bel po' durante l'inverno. Comunque sia ora tutti i piani sono saltati, non ci penso.

      Elimina
  4. ...che meraviglia la neve!!! Meraviglia è anche guardarla dalla finestra con le braccia nude!!!....E....dai, ti rimetterai presto perché il tuo bello ha grande amore per te ...Goditi neve e riposo ... ancora è poco tempo che sei stata male.... Un saluto!!!

    RispondiElimina
  5. Oriana sei nei miei pensieri. Calma e pazienza,piano piano tutto si aggiusta. Torneranno anche le corse ,con ottimismo! Sei proprio speciale

    RispondiElimina
  6. Anche a me piace godere di quella serenità cromatica che il manto di neve crea...belle le foto.valentina,dai Oriana fra un po'è primavera qui già si sente nell'area e presto arriverà anche lì da te.

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...