Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

martedì 11 novembre 2014

Scaldacollo

Come vi ho detto più volte ancora non fa così freddo, non c'è bisogno dei guanti, a meno che non si vada in bicicletta e i cappelli li ho usati quelle poche volte quando la temperatura è scesa vicino allo zero, ma con gli scaldacollo è diverso! Ho cominciato ad usarli già da un bel po' :-)

Questo pratico e semplice scaldacollo l'ho fatto un po' di tempo fa, seguendo un modello trovato su garnstudio.com. 

Scaldacollo

Ho usato il numero di maglie e i ferri del numero consigliato sul sito ma secondo me è venuto troppo grande, inoltre usandolo si è allargato, arghh!!!Li preferisco più aderenti. Ora di farsene un altro :-)

Scaldacollo


Scaldacollo

8 commenti:

  1. Anche a me capita spesso di seguire le istruzioni e ottenere risultati non soddisfacenti, dipende molto anche dalla tua lavorazione. Io per esempio, lavoro molto morbido e devo scegliere sempre ferri di mezza misura inferiore a quelli consigliati. Comunque sia il collo è bello, il colore pure e vedrai che sarà confortevole indossarlo, e visto che in Svezia il freddo non scherza puoi sempre infilarlo sopra ad un altro collo più aderente. Un caro saluto dall 'Italia del Nord.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon suggerimento! Due scaldacollo, uno dentro l'altro, lo proverò, grazie!

      Elimina
  2. Adoro gli scalda-collo e ne ho fatti diversi, anche uno a punto grana di riso come il tuo per mia figlia, rosa confetto. Sono divertenti da fare e da indossare. Buon lavoro per il prossimo: aspetto di vederlo.... A presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E quando fatti stretti si possono indossare anche come cappelli!!

      Elimina
  3. Io invece li amo un po' abbondanti! Forse il tuo campione non corrispondeva a quello del modello o forse il filato era più cedevole... ma l'importante è avere la scusa per sferrurzzarne uno nuovo ;)

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...