Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

sabato 15 novembre 2014

Sentieri illuminati

Fa buio presto. E chi ha un lavoro durante le ore di luce deve adattarsi a fare il resto durante le ore di buio, ovvio :-)

Vado a correre ogni tanto, il pomeriggio/sera tornata dal lavoro e scelgo naturalmente le strade illuminate, ma per fortuna non sono necessariamente strade trafficate dalle macchine. Molte piste ciclabili hanno l'illuminazione, e non solo quelle, ci sono anche i sentieri illuminati! Sentieri in bosco o tra i campi che il comune ha attrezzato con pali della luce. Alcuni si accendono al calare del buio, altri, se spenti, puoi accenderli tramite un interruttore. Perfetto per il risparmio energetico, se nessuno usa il sentiero quello resta al buio, nessuno spreco! E quando arriva la neve si puo sciare anche di sera!!!


Sentiero illuminato
Sentiero illuminato dove sono solita correre durante i miei allenamenti

Sentiero illuminato
Qui ho "macinato" un bel po' di chilometri nei miei inverni svedesi!!

3 commenti:

  1. l'interruttore della luce nei sentieri è il mio sogno. Ma ci vogliono amministratori oculati e creativi, per cui ... tutti al buio. E la sera tutti davanti alla tv. Bello no ?

    RispondiElimina
  2. Accendere i sentiri di notte!! Che meraviglia......in Italia,pura utopia

    RispondiElimina
  3. Chissà, magari da qualche parte in Italia già ci sono :-)

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...