Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

lunedì 10 novembre 2014

Attenti alle papere!

Due settimane fa, quando ancora c'erano le foglie sugli alberi :-) sono passata in un paese del nord della Scania, ai lati della strada, proprio prima di entrare in paese, ci sono un bel po' di laghetti....

Laghetti a Perstorp

....e tante "papere", e sorpresa sorpresa, ho visto questo cartello, per la prima volta in vita mia! Attenti alle papere!!

Attenti alle papere!


Carino no?

9 commenti:

  1. Che bella questa sensibilità verso gli animali......In Italia siamo ancora moooolto indietro. Un caro saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì, c'è ancora un po' da fare in Italia riguardo questo apetto!!

      Elimina
  2. ...un po' di tempo fa, una papera muta del mio cortile e pollaio (così le chiamiamo noi) simile a quelle che nuotano felici nel laghetto, ha spiccato un volo, attraversando la strada si è scontrata con una macchina rompendo il vetro davanti....Ho dovuto risarcire i danni ...oltre ad un grande spavento sia del conducente che nostro ......Ecco questo cartello mi sarebbe stato utile......Simpatico!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti avrebbe veramente fatto comodo...come è andata per la "papera"?

      Elimina
  3. Un cartello stupendo! Grazie Oriana, i tuoi post sono finestre su mondi paralleli!

    RispondiElimina
  4. Ciao Oriana....non immaginavo esistessero questi cartelli...si scopre sempre qualcosa di nuovo e simpatico.

    RispondiElimina
  5. - E sì, il cartello è curioso e... fa quasi tenerezza! - Ho sentito (forse alla radio) che da noi c'è qualcosa di simile per le rane o rospi. E' forse in Toscana,che hanno preparato percorsi appositi per far attraversare le strade alle rane o rospi. Nei periodi che si spostano in massa, costituiscono un serio pericolo per gli automobilisti. D'altra parte, anche le strade più semplici, possono rappresentare barriere o, quantomeno, veri pericoli, per la libertà di movimento di tutta la fauna!!! ...E tu sempre attenta a cogliere ogni particolare curioso o interessante!

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...