Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

lunedì 23 ottobre 2017

Giorni impegnatissimi!

Sabato mi sono svegliata e ho chiesto al mio bello "che è brutto tempo?" "No!" risponde lui "è il tempo di Skåne" e pioveva. Si sarebbe prospettato un fine settimana al chiuso...ma che fine di settimana!

L'orto bagnato

Come sapete stiamo svuotando casa e cercando di vendere di tutto e di liberarci del resto che non si può vendere o donare. Abbiamo fatto un altro giro al centro di riciclaggio dove abbiamo lasciato un po' di cose e poi ho fatto foto, foto e foto che dopo ho messo su internet con le varie descrizioni. Ho pensato "queste non riusciremo mai a venderle" neanche ho finito il pensiero (si fa per dire) e sono arrivati i primi messaggi, gente che voleva comprare e anche subito e così ho iniziato a fare pacchetti da spedire e una persona è venuta a casa per portare via l'uniciclo. Ebbene sì avevo anche quello, ero solita dire che avevamo nove bici e mezzo (il mezzo era l'uniciclo), ora ne abbiamo solo nove (sei delle quali ci faranno compagnia anche a Maiorca). Poi ieri mi sono detta "ci provo" ho preso la macchinetta fotografica e fatto due foto mezze buie alla...forse non ve lo ho mai detto...HONDA XRV 750 Africa Twin che, da oggi devo usare il verbo al passato, avevamo. Perché ieri ho messo le due foto schifose su un sito per la vendita pensando anche questa volta "questa non riusciremo mai a venderla" e oggi il nuovo proprietario è venuto a prenderla. Un giorno ed è sparita, ed erano addirittura tre a volerla comprare...che liberazione!! Quella moto è stata parcheggiata in garage dall'ottobre del 2008, da allora non ha fatto un metro e ormai neanche la notavamo più, faceva parte della parete :-) Non potete capire che sollievo è stata vederla sparire nel furgone del nuovo proprietario...e la cosa ancora più bella è che questo nuovo proprietario si è comprato anche il GPS.

Foglie in giardino

Ora ci sono ancora un po' di cose che vorrei veramente riuscire a vendere, vedremo come andrà ma devo dire che questo fine settimana bagnato è stato proprio un fine settimana fortunato. 

Foglie in giardino

8 commenti:

  1. C'è sempre sollievo e soddisfazione a vendere ciò che non ci serve più... Oriana fai vedere le foto che qualcosa la compriamo pure noi.valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahhh spedire in Italia costa troppo, altrimenti lo farei :-).

      Elimina
  2. Ciao, nuova follower! Complimenti per il blog e i post; qui l'ultimo cahe ho postato da me: https://ioamoilibrieleserietv.blogspot.it/2017/10/recensione-serie-paranormalcy-kiersten_24.html

    se ti va ti aspetto da me come lettrice fissa (trovi il blog anche su instagram come: ioamoilibrieleserietv)


    grazie

    RispondiElimina
  3. Bè, se c'è un nesso fra le due cose, questa volta: benvenuta la pioggia!
    E sì, quante volte, cose che per noi sono diventate un'inutile ingombro, altri chissà da quanto tempo le cercano!
    Alla fine sono i più felici sono loro che finalmente hanno trovato "il tesoro" e spesso anche a buon prezzo!
    Buon proseguimento, allora! (-: Ili

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo bene...voglio riuscire a vendere molte cose. Oggi c'è una tempesta di vento qui al sud, forse la gente resta in casa e guarda gli annunci su internet :-).

      Elimina
  4. Quando hai un po’ di tempo, potresti spiegare come funziona il centro di riciclaggio di cui parli ?
    Grazie e buon lavoro !
    Clementina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È molto semplice, porti le cose che vuoi buttare e li dividi per "specie" e poi li metti nei vari container o posti indicati. Per lasciare alcune cose devi pagare, vedi le ruote delle macchine, 25 corone (circa 2,5 euro) per ruota, altre le puoi lasciare gratis. Loro reciclano quello che si può reciclare.

      Elimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...