Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

venerdì 7 aprile 2017

Mi sono arresa!

È successo! Sapevo sarebbe accaduto prima o poi! Se ne parlava da tanto e malgrado le mie opposizioni poi si è visto che è andata proprio come con la macchina, ho ceduto. Non so se sono io a non farcela più a combattere contro il "sistema" o che cosa. Ho un cellulare o per peggio dire uno smartphone!

Honor 7 lite

Lo sapevate no? Ve lo avevo raccontato qui, facevamo una vita senza cellulare...fino a pochi giorni fa. Mi direte, ma che vuoi che sia! È, è, vi dico io, almeno per me, è una sconfitta. Semplicemente la dimostrazione che uno non può vivere come vuole, che la società prende il sopravvento sull'individuo, che il mondo ti mette paure addosso e ti fa credere di avere bisogno di qualcosa di inutile e ci caschiamo tutti o chi come me cerca di non caderci viene alla fine spinto, proprio quando è sul bordo e non opporre più resistenza è l'unica via di salvezza. E magari un giorno mi salverà, da che non so, staremo a vedere!

Quando sono finita moribonda in ospedale è stato il mio bello a preoccuparsi di chiamare la mamma, e poi il lunedi il capo. Io con la scusa di non avere un cellulare potevo semplicemente morire in santa pace, come dovrebbe essere, che poi raccontatevela come vi pare ma quando la fine arriva si è sempre soli. Uscita dalla rianimazione mi hanno messo un telefono fisso in camera. Ha funzionato benissimo così e i miei e la mia carissima amica Maria hanno potuto tenermi compagnia durante tutti quei giorni pieni di pensieri, ma neanche lì ho sentito la necessità di un cellulare...però l'ha sentita il mio bello e sono iniziate le "discussioni" durate fino a qualche giorno fa quando alla fine me lo ha regalato. E naturalmente una trappola del genere crea altre necessità sconosciute. Perchè si può avere uno smartphone senza una custodia?

Honor 7 lite

E così dopo altre "discussioni" mi sono procurata anche quella. La più economica e addirittura in saldo che buttare i soldi per queste cose mi sembra una pazzia! E così eccomi qua, con uno smartphone poggiato chissà dove, un altro aggeggio da portarsi dietro, ricordarsi il caricatore quando si viaggia, metterlo in fly mode in aereo, controllare che non sia scarico e poi giusto, rispondere ai messaggi e alle chiamate, controllare tutti i "pling " che ogni tanto escono da quell'aggeggio infernale e sperare che non mi debba servire mai per cose serie! 

E allora chiedo già ora scusa a tutti quelli a cui non risponderò perchè sì ora possiedo un cellulare ma da qui ad averlo sempre con me ne passerà di tempo!

Ecco mi sembrava giusto raccontarvelo, è successo, mi sono arresa!

11 commenti:

  1. io non potrei immaginarmi senza cellulare. mia figlia nativa digitale semplicemente non esiste senza connessione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho vissuto benissimo fino ad ora senza cellulare. Speriamo che ora che ce l'ho la qualità della mia vita non peggiori!

      Elimina
  2. Si hai ragione : è una resa, non c'è dubbio. Ma ci sono 2 vie d'uscita . La prima consiste nell'ignorarlo. Io lo uso per chiamare, molto meno per ricevere. La seconda è fondamentale : togli tutte le notifiche sonore o silenti . Dico tutte . Usalo come telefono portatile , con parsimonia . E talvolta per aggiornare il blog, quando sei impossibilitata a far diversamente. Io non cedo alla custodia, nonono la custodia nonono. Più ne vedo di belle in giro meno la voglio. Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Laura mi capisci! Aggiornare il blog con quell'aggeggio infernale mi sembra impossibile. Metto sempre foto e le riduco alla dimensione adatta al blog, non credo di poterlo fare con quello. Brava, niente custodia!

      Elimina
  3. ciao Oriana
    si sono a casa da una settimana, in ospedale ci sono stata 3 settimane per una brutta polmonite. Alla fine dopo infiniti esami hanno trovato che il mio polmone destro satura pochissimo, la causa è una vena che detto in parole povere è rigida,non si sa da quanto tempo, probabilmente dalla nascita oppure dopo ma comunque di vecchia data. risultato per il momento (ma non ci credo) 24 h. non è una bella situazione......spero ci sia una soluzione io questo non posso accettarlo. detto questo ti posso dire che se non avevo il cellulare sul comodino sarebbe finita veramente male purtroppo non riuscivo ad alzarmi e raggiungere il telefono fisso.

    RispondiElimina
  4. scusa non ho scritto ossigeno 24h
    Chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh Chiara mi dispiace! Speriamo veramente ci sia una soluzione. Per quanto riguarda il cellulare certo che può salvare la vita ma allora uno deve veramente averlo sempre con se, che le tragedie non sai mai quando accadono, cioè allora devo averlo in giardino quando sono lì fuori a lavorare o la notte sul comodino o in bagno quando mi lavo..... Comunque speriamo che non ci accadano altre cose brutte.

      Elimina
  5. Ma dài! Superata la brutta esperienza che hai vissuto, ora ci dev'essere per forza un luuungo periodo positivo!!! Se non altro... lo dicono persino le statistiche!!!
    ...A proposito di telefonini sì, telefonini no, ognuno fa come... può.
    Però devo riconoscere che... l'accostamento cromatico che hai scelto è proprio bello! La primavera, la Pasqua... intonato a tutto! ...Scelta gradevolissima! Brava!!! Ili (-:

    RispondiElimina
  6. Io solo da un anno mi sono arresa al telefonino digitale con WhatsApp poiché tutte le notizie di scuola di mio figlio piccolo si trovavano solo lì...ora lo uso per collegarmi ad internet ma comunque lo uso con parsimonia e penso di avere il telefono più economico possibile ..pagato un anno fa solo cinquanta euro è lento ma funziona benissimo e a me va bene così... vedrai ti abituerai un po'anche tu all'utilizzo e ti sembrerà utile. Ciao,valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho sentito parlare di questo Whatsapp ma per ora non ci penso proprio. Magari però lo porto con me quando tornerò ad allenarmi sulle due ruote...lo posso sempre usare per fare le foto :-).

      Elimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...