Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

mercoledì 12 aprile 2017

Firmato :-)

Noi abbiamo firmato ieri, loro oggi. Abbiamo mandato il 10% +IVA e tra un po' potrebbe ufficialmente essere nostro! Sapete di cosa parlo 😃. Mi sembra incredibile! È andato veloce anche se questi giorni dalla nostra visita a Mallorca e la firma sono stati infiniti e lentissimi, pieni di tensione e irritazione. Pieni di incomprensioni tra noi e l'avvocato, non ci abbiamo capito niente. Notti a girarci nel letto. Ci aveva spiegato il processo, ci aveva anche mandato una mail con tutti i passaggi da fare e poi non ne ha seguito neanche uno. E quando abbiamo chiesto spiegazioni perché non riuscivamo a seguire quello che succedeva allora ci è stato scritto a lettere maiuscole e colore rosso che "Ragazzi, questa è la Spagna, così funzionano le cose qui!" Per cui ho ripetuto più volte al mio bello, ma sei sicuro? In Spagna? No perché mi ricordo quando vivevamo a Roma e lui alla fine non ne potè più dell'Italia e degli italiani, e la Spagna e gli spagnoli non sono mica meglio. Voglio dire, dopo tutti questi anni in Svezia siamo ormai abituati ad una certa organizzazione cosa che dopo questi giorni di contatti intensi con l'avvocato abbiamo capito sembra non esserci in Spagna. Ma siamo andati avanti, ci siamo detti se non concludiamo questo affare non abbiamo certo le forze per ricominciare a cercare, se non diventa nostro ora allora diciamo addio a Mallorca.

Ho detto è andato veloce, è andato veramente veloce anche se erano un po' di anni che cercavamo. Ma ormai, almeno per me, c'è un prima e un dopo, difficile da spiegare. E il dopo è andato velocissimo! A fine gennaio, i primi giorni dopo l'operazione, ci siamo un po' fermati, confusi. Mi sembra di ricordare che ci fossimo anche detti di rinunciare al progetto Mallorca. Cambiare Paese di nuovo, un'altra lingua, pensa se fosse successo là. Già pensa se...pensa, magari mi avrebbero creduto alla prima botta e avrei addirittura evitato l'operazione, pensa.

È andato veloce, stavamo rinunciando al nostro progetto ma avevamo un campo di allenamento a Mallorca già prenotato e pagato, ora, partiamo tra qualche giorno, dovevamo andare comunque, mi avrebbe fatto bene e così il mio bello ha dato di nuovo un'occhiata agli annunci ed il nostro nido era lì...poi ve l'ho raccontato cosa abbiamo fatto e magari dal prossimo viaggio si torna con le chiavi in tasca!

Ho letto che alla fine di tutto, se ad uno sarà concesso il tempo per riflettere, allora si pentirà più delle cose non fatte che di quelle fatte. A me non è successo e voglio credere che sia perché, malgrado i dottori abbiano detto il contrario, io a quella fine non ci sono andata vicina o almeno invece di pensare al peggio ho lottato per allontanarmi il più velocemente possibile. Ma mi preparo per la prossima volta 😉, una cosa non fatta in meno di cui pentirsi.

E ora ve lo presento: questa è una delle tante foto che ci ha fatto innamorare (non mia ma del fotografo che si è occupato dell'annuncio). Vi avevo raccontato che probabilmente lì non avremmo avuto il giardino ma una delle mie condizioni era di avere una terrazza abitabile e che terrazza abbiamo trovato! E ce ne è anche un'altra!

A Mallorca

Il paesino, il posto nella piazza principale, le due terrazze abitabili e poi tutto il resto che ci piace da morire, mi è sembrato un segno! Ora, in questo periodo, dopo la nostra quasi rinuncia, ci è capitato sotto gli occhi, non potevamo non provarci. Ed eccomi lì, su quella terrazza, stanca morta per la levataccia, per i dolori atroci di stomaco, che ancora non avevo cominciato con i probiotici, per i mille pensieri che passi di questo genere portano con se.

Io sulla terrazza

Dovrebbe essere fatta ma tenete ancora le dita incrociate per me! Intanto io penso al giardino in vaso e al nuovo blog 😉.

16 commenti:

  1. Evviva, sono felicissima per voi!!
    Chiara

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Hai visto che sole! Un sogno per noi che viviamo in Svezia!!

      Elimina
  3. Ma benissimo 🌞Benonissimo !!!!!!

    RispondiElimina
  4. Che felicità immergersi in quell'azzurro!
    Francesca

    RispondiElimina
  5. Ma proprio un trasferimento o una seconda casa? Federica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il nostro progetto è di lasciare la Svezia, non lo possiamo fare subito per cui per un po' sarà una seconda casa. Poi però proveremo a vivere lì, per cui sì, ti dico che è comprata in previsione del nostro trasferimento.

      Elimina
  6. Oh bene! L'importante è che la partenza ci sia stata!
    Procurati già un bel cappello/one per goderti tutto il sole maiorchino!!! (-: Ili.

    RispondiElimina
  7. Inizia anche a prepararti mentalmente, la Spagna è esattamente come tu pensi...
    Io dalla svizzera tedesca mi ero trasferita in Spagna, ho fatto una fatica mentale
    ad abituarmi. Ma è bellissima, come tutte le cose ti ci devi abituare.
    Chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi preparo, ma mi sa che chi si deve preparare di più è il mio bello. Era già distrutto con tutta la storia dell'avvocato che non ci capivamo niente pensa quando vivremo lì ed ogni giorno avremo a che fare con la disorganizzazione...vabbè io mi rifugerò in terrazza tra le piante e i fiori :-).

      Elimina
  8. Secondo me il mare ,il sole, il cielo,il caldo ,i profumi..vi faranno dimenticare presto i disagi.E poi a volte può capitare che proprio quella disorganizzazione ti colori un po'la vita e che quell'episodio che giustamente ti ha infastidito diventi argomento per parlare con nuove persone e scambiare due chiacchiere,da noi al sud funziona un po'così e trovi sempre qualcuno pronto ad ascoltare la tua disavventura.. vedrai,vedrai se so' come noi capirai che voglio di'.valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sicura che la disorganizzazione crei momenti di unione, sarebbe fantastico poterla vivere!!

      Elimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...