Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

sabato 18 marzo 2017

In giardino

Una giornata tremenda se penso al tempo. Pioggia, grandine e neve alternati e freddo. Sono uscita in giardino per controllare e la mia idea era anche di procedere alle prime semine in vaso, poi da tenere in casa.

Nell'orto, 18 marzo 2017

Ho controllato un po' il fazzoletto di orto, l'aglio sta crescendo bene ma ho visto che molti sono stati "tirati" su, sarà stato l'alternarsi di gelo e disgelo? Qualche bestia? Grrr, se la becco!! Io li ho rimessi sotto terra e vediamo cosa succede, se cresceranno. Mentre ero fuori ha ricominciato a nevicare e per le semine aspetto, magari domani sarà una giornata migliore.

Nell'orto, 18 marzo 2017

Sto pensando a come fare con gli allenamenti. La ferita continua a buttare ma non come prima, il chirurgo si era stupito che dopo quasi due mesi ancora uscisse robaccia, ha guardato il buco che ormai è un buchetto di pochi millimetri e si domandava da dove uscisse tutta quella roba, se solo avesse visto come era prima! Comunque sia, potrei ricominciare a correre, il problema è che ho tremendi dolori di stomaco qualche ora dopo aver mangiato, ogni volta. Credo sia dovuto alle quattro settimane di antibiotici, o almeno spero non sia niente di peggio. Quindi o corro a stomaco vuoto o aspetto...e allora aspetto, almeno fino a quando la ferita non è completamente guarita. Poi con santa pazienza si ricomincia e magari riesco a tornare ad un livello accettabile...che poi, diciamoci la verita, non è così importante.

14 commenti:

  1. Che tempaccio! Mi sa che ti devi armare di pazienza, nell'orto e nella vita... questo momentaccio passerà e ti rifarai del tempo perduto! Faccio il tifo per te perché passi il più velocemente possibile... a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche durante la passeggiata di oggi mi sono presa un bel po' di pioggia :-(.

      Elimina
  2. Cara Oriana, sei in una brutta impasse: il mal di stomaco, la ferita che butta ancora, la voglia di riprendere gli allenamenti e sentire che è presto. Penso che questi sintomi vadano ascoltati meglio. E se non lo fanno in ospedale, perché non prendi un'altra strada? L'omeopatia per esempio. Ma non necessariamente quella: dico solo " pensa di fare per la tua salute una cosa che non avevi mai pensato di fare". Non va bene che tu abbia mal di stomaco. È vero che l'hai scampata bella e che al confronto tutto il resto sembra una sciocchezza...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, dovrei prendere un'altra strada ma in centri piccoli come Kristianstad le possibilità non sono molte. Oggi sono stata di nuovo all'ospedale per il solito controllo settimanale e per cercare di risolvere il problema con lo stomaco mi hanno dato altre pasticche...e io ero una che le medicine non le prendeva, MAI! Certo è facile non prenderle fino a quando uno non ha problemi gravi. Vediamo come andrà.

      Elimina
  3. Ciao Oriana
    Le scelte sono solo tue, ma io mi permetto lo stesso di dirti che stai accelerando troppo. Vai per gradi e lascia che il tuo corpo recuperi un conto è la mente, con quella puoi programmare tutto, aspetta anche che il tuo fisico sia pronto.ci sarà pure un motivo se hai i mal di stomaco e cle la ferita butta ancora. Calma Oriana wuando starai veramente bend tutto questo sarà un brutto ricordo.
    Scusa gli errori sono ricovetata in ospedale. Un abbraccio Chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiara, ricoverata in ospedale?? Che è successo? Dimmi che non è niente di grave! Un abbraccio a te!

      Elimina
  4. Risposte
    1. Ahhh manchi dal mio blog da almeno due mesi :-). Nel post del 23 gennaio puoi leggere quello che è successo, in quello del 19 gennaio come è cominciata, nell'etichetta "Malattia" tutto il resto. Ma il riassunto è che un batterio mi stava uccidendo e per ora ho vinto io, speriamo abbia vinto tutta la guerra e non solo una battaglia!

      Elimina
  5. Mi pare che lentamente ma inesorabilmente stai emergendo dal fossato. Credo che i disturbi gastrici siano dovuti agli antibiotici a lungo assunti. Lavoravo come analista farmaceutico: i farmaci sono stracolmi di effetti collaterali.
    Quando tornerai in forma potresti dalla Svezia raggiungere Roma in bici. Oppure Capo Nord !
    Ti dò io le dritte. Ti faccio passare da Kvarnberg da una certa casa dove c'è una mia fotografia tra le altre di innumerevoli viaggiatori -

    Proprio in questi giorni sto leggendo il racconto di Helen Lloyd, ragazza inglese che ha attraversato in bici da sola parte della Siberia in pieno inverno con temperature di 40 sotto zero: pazzesco !

    Mente, fisico e volontà fanno miracoli.
    Un saluto, campionessa !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao lupolibero, Kristianstad-Roma in bici è uno dei miei progetti segreti :-), non so se si avvererà. Verso Capo Nord NO! Hwlwn Lloyd, WOW che ragazza!! Io del freddo non ne posso più :-).

      Elimina
  6. Un... 'Bravò' :-) a Lupolibero! Sì, in certe situazioni, la mente fa miracoli!!! La volontà, sicuro, è importante ma il fisico deve pur rimetterci in condizioni di... ripartire!!! Fooorza Oriana!!! :-)

    RispondiElimina
  7. Tempo, tempo, tempo... Per ogni cosa, a volte, bisogna anche saper aspettare! Giardino, salute, sport, lavoro... insomma, il momento giusto poi arriva sempre!
    È ricomparsa anche la neve! Bèh, col tuo cappellino rosso sei ben protetta! E, essendo solo alla metà di marzo... forse qualche volta si farà ancora rivedere! Speriamo anche di no!!!
    Che piante sono quelle sulla destra, di colore... direi azzurro/violetto? Non ho mai avuto un orto/giardino, sono ignorante in questo!
    Buon miglioramento... in tutto! (-: Ili.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quei fiorellini sono i crocus, chiusi per il freddo e la pioggia :-(.

      Elimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...