Me lo domandavo, e se è passato è passato velocemente, forse perché mi sembra di aver perso due mesi...o magari questi due mesi li ho vinti 😌.
Questa settimana ricomincia la raccolta dei rifiuti giardinicoli. Avevamo riempito il cassone già a novembre dopo l'ultima raccolta. Riempito di foglie dei diversi alberi, ma soprattutto della quercia. Poi con i mesi le foglie erano diminuite di volume e così siamo riusciti a metterci un altro po' di rifiuti.
A proposito di querce, ne avevamo tre in giardino. Una è quella che ogni tanto vi faccio vedere, quella grande, con la casetta degli uccelli, quella che resterà. La seconda l'abbiamo tagliata un bel po' di anni fa, ormai non trovo neanche il ceppo che sta lì da qualche parte sulla collina, tra i fiori. La terza l'abbiamo dovuta tagliare due o tre anni fa, cresceva e cresceva, come fanno tutti gli alberi :-) e se non l'avessimo tagliata allora sarebbe diventata un problema in futuro. Il ceppo di questa si vede benissimo e i funghi hanno cominciato a colonizzarlo. Potrei stare delle ore a guardarli, questi capolavori della natura! La primavera è alle porte!
Ma senza farmi andare troppo indietro nel blog, da quanto vivi in sverige?
RispondiEliminaGuarda non mi far contare. Allora ho cominciato a scrivere il blogg il 1 gennaio 2014 perché stavo dimenticando l'italiano e allora erano già più di 10 anni che vivevo i Sverige :-)!!
Elimina