Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

domenica 26 marzo 2017

Fiori!

Oggi dopo pranzo siamo usciti per andare in un centro per il giardinaggio. È ora di fare rifornimento con la terra per i vasi, il concime per il prato, qualcosa da seminare, qualcosa da piantare e un po' di attrezzi. È sempre un po' speciale quando arriva la primavera, i centri di giardinaggio riaprono e la prima visita lì è sempre emozionante....e pericolosa che se uno non si controlla si può spendere una fortuna!

Però ormai abbiamo alle spalle molti anni di giardinaggio e certi errori non li facciamo più! Non so quanti soldi abbiamo speso in cose inutili e piante che comunque non averbbero mai resistito nel nostro giardino. Oggi ho visto gente comprare alberelli di olivo, limoni e aranci. Costano una fortuna...e per di più muoiono...però capisco che per molti la prima visita dell'anno in questi centri dà alla testa...poi se pensate che il 24 era giorno di stipendio qui in Svezia allora capite che non è facile trattenersi 😁. Però noi siamo stati bravi, solo il necessario e le viole del pensiero da mettere nei vasi alle finestre e alle due porte davanti!

Penséer

Tusensköna

Viole del pensiero

Oggi ho fatto un esperimento con il mangiare. Ho fatto la solita colazione che non mi fa male cioè un frutto tagliato in pezzi coperto da yogurt acido e con un cucchiaio di polline di api e un bicchiere di latte di riso, è andata bene! Poi a pranzo ho mangiato tre cucchiai di riso cotto in bianco ed è andata bene anche con questa, niente dolore! Ora la domanda è se è la quantità di cibo a darmi fastidio o il tipo di cibo. Voglio dire sono stata contentissima di non avere avuto dolori, anche perché altrimenti il giro tra i fiori non me lo sarei goduto, ma con tre cucchiai di riso cotto in bianco non arrivo lontano. Domani provo con sei cucchiai di riso cotto sempre in bianco, vediamo come andrà. È ora di andare a letto e ci vado affamata!!!! Grrrr!!!

8 commenti:

  1. 🌺 fiori fiori fiori 🌺 a tutta birra. Riso fino a 6 cucchiai con olio extra vergine di oliva e grana grattugiato e per dolce riprendi ciò che mangi a colazione. Magari ti annoi ma tratti bene il pancino. Buon appetito! 😉

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia, mi ci tufferei! Buona settimana ♥

    RispondiElimina
  3. Accipicchia quanti colori! Bellissimo colpo d'occhio!!! Devo proprio dedicarmi al mio balcone e riempirlo di colori!
    Oggi però, vento, freddo e... promesse di pioggia!
    Ha ragione laLaura: il parmigiano è ricco di tanti nutrimenti che aiutano molto, e di solito non crea problemi.
    Riesci a trovarlo da te? Semmai puoi fartelo spedire. (-: Ili.

    RispondiElimina
  4. A piccoli passi aumenta l'alimentazione fino a normalizzata,mica puoi rimanere solo a riso e yogurt. Ciao,valentina

    RispondiElimina
  5. Concordo con quello che dici! Quando i garden aprono e fanno rifornimento di piante è troppo facile fare follie! Però tu hai imparato la lezione e comperi il giusto! Io mi faccio ancora prendere ma per fortuna ci sono i soldi a frenarmi un poco!
    Un saluto e un grande augurio per il tuo ritorno a star bene!!

    RispondiElimina
  6. Ciao mi fa piacere che stai meglio...e spero si risolva anche il problema con i dolori allo stomaco!!
    Anche io adoro andare ai garden in questo periodo...ma compro per ora semi vasi terricci e concimi...ma mi tentano tutte quelle belle cosette...un bacione!!

    RispondiElimina
  7. Cavolo, anche per me il vivaio in questa stagione diventa una prova di volontà... meno male che adesso sono diventata un po' più attenta e non mi faccio più incantare... (quasi sempre)
    Mi auguro che tu possa stare meglio... resisti...

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...