Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

domenica 26 febbraio 2017

Mi muovo

Un'altra passeggiata, questa volta nella direzione opposta, 80 minuti cercando di tenere la testa dritta. Il collo e la ferita tirano quindi tendo a stare incurvata e se non voglio "procurarmi" una gobba già a quest'età 😉 allora devo impegnarmi a camminare dritta.

Piovigginava ma non è stato un problema. La neve è praticamente sparita, come sempre restano mucchi qua e là ma ormai ci sono segni chiari dell'arrivo della primavera, così sono riuscita un'altra volta a vedere i bucaneve e anche i piè di gallo 😊.

Bucaneve - Snödroppe

Piè di Gallo - Vinterjäck

Domani vado in ospedale. Oggi pensavo un po' alla situazione. A causa di questa nuova infezione io, i medici e le infermiere ci siamo concentrati sulla ferita aperta e infetta ed il resto lo abbiamo "dimenticato". Il resto sarebbero i miei fastidi alla deglutizione e il processo di cicatrizzazione interno. La notte dormo ancora male, mi sveglio spesso per i dolori. Ogni giorno c'è una novità, una sensazione diversa, un doloretto sconosciuto. Non vi dico in che modo innaturale starnutisco, è come se la pressione dello starnuto muoia prima di riuscire a farlo uscire dal corpo, mi muore in bocca e mi contorco. Prego solo il cielo che quando tornerò in ufficio non ci sia nessuno che mi attacchi un mal di gola o un raffreddore, sarebbe terribile in questo periodo, non voglio neanche pensarci. Tornando al processo di cicatrizzazione, mi hanno spiegato più volte che il processo sarà lungo, che hanno dovuto tagliare così in profondità che c'è un bel po' di "roba" che si deve cicatrizzare. Ma per me il punto è, come faccio a sapere che tutto sta andando nella direzione giusta? Nelle ultime visite non hanno controllato la gola, intendo con la camera via naso. Domani chiedo se non è il caso che facciano un altro giro "laggiù", giusto per farmi stare tranquilla, speriamo mi accontentino 😌.

Presto vedrò altri fiori 😊.

6 commenti:

  1. Giusto preoccuparsi e ricordare ai medici le cose che ti danno ansia,ma senza esagerare nei pensieri negativi.,Stai migliorando,è stata dura, ci vorrà tempo e pazienza,ma stai migliorando. Pensa positivo! Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Ti stimo, io vivrei con l'ansia constante che le cose non stiano andando per il verso giusto, ma sono fatta male.
    Tienici aggiornati!

    RispondiElimina
  3. Io la vedo così: ogni azione, (camminare, mangiare, ridere, respirare)... sono a rischio. Quando un imprevisto ci travolge, lo sbandamento iniziale è comprensibile, poi però... l'ansia non deve prendere il sopravvento, non sarebbe d'aiuto, la cautela a volte sì. E... quando un problema si presenta... fermarsi per poi ripartire, sedersi, ma poi rialzarsi, tanta forza e tanta tanta pazienza fino alla soluzione! Ma mai rimanere passivi! Brava Oriana! Un passo dopo l'altro, ogni giorno di più! .....Se non rinevica troppo!!!(-:(-:(-: Ili.

    RispondiElimina
  4. Le tue foto sono una meraviglia!!! Fiori, neve , paesaggi ...ma a me mi viene da dirti per il problema che hai TORNA A ROMA o rivolgiti ad un'ospedale più grande lì... non ti voglio aggiungere ansia, è pure vero che per guarire ci vuole tanto tempo, però ancora hai tanti dolori e stranezze ....Ti auguro ogni bene...

    RispondiElimina
  5. Ciao mia cara,che belli i tuoi bucaneve!Qui praticamente non ci sono più!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Brava uscire e passeggiare ti aiuta e pian piano tornerai in perfetta forma ...che meraviglia i bucaneve e quei fiorellini gialli che non conoscevo...aspetto di vederne altri e anche bune notizia dalla tua visita in ospedale!!Bacioni

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...