Amo camminare, mi è sempre piaciuto, è come una terapia per l'anima. Certo potessi camminare tra le montagne del Trentino o dell'Alto Adige sarebbe fantastico ma mi trovo nel piattume fuori Kristianstad e dati gli eventi devo essere più che contenta di poter camminare, punto.
Oggi ho fatto la prima passeggiata. Il 12 gennaio, quando già c'era qualcosa che non andava, ero uscita per un giro di corsa e quella era stata l'ultima volta. Il chirurgo di Lund mi aveva detto "fai del movimento" e ad alcune delle visite all'ospedale di Kristianstad mi hanno anche chiesto se avessi ricominciato ad allenarmi, mi sono domandata se mi prendessero per il c--o.
Tornata a casa dall'ospedale dopo l'operazione avevo provato con semplici esercizi di ginnastica ma non ha funzionato, posso fare solo piegamenti sulle gambe, sforzare la parte superiore del corpo quando gola, collo, orecchio e testa fanno male e "tirano" non funziona. Avevo rinunciato.
Poi è arrivato oggi ed è come essermi risvegliata. Più volte avevo detto al mio bello che sarei dovuta uscire a fare una passeggiata. Oggi mi sono sentita improvvisamente pronta ad affrontare il mondo esterno 😊!
Sono in corso i mondiali di sci di fondo che la televisione svedese trasmette in diretta, naturalmente. Mi sono goduta la gara delle ragazze, poi quella dei ragazzi e dopo è stato il mio turno, una "pattinata" tra la neve e ghiaccio rimasti.
Ho camminato per uno dei miei giri di corsa, preso la strada verso il bosco e poi girato verso la vecchia ferrovia fino ad arrivare ad Öllsjö e poi prendere il sentiero illuminato, passato un ruscelletto e rigirato verso casa. Un'ora e mezza di camminata in un percorso che conosco bene e che di solito va molto più veloce. Ma non ho pensato alla corsa, è stato fantastico vedere tutto a velocità rallentata, sì camminare mi piace proprio ed incredibile non ho incontrato neanche una persona! Perfetto!
La strada verso il bosco |
La vecchia ferrovia |
Ponte sul ruscello |
Oooò, brava! E chissà come hai goduto dell'aria frizzantina! La reazione poi, in giornata com'è stata?
RispondiEliminaBè certo, il panorama in Alto Adige, vuoi mettere! In compenso, il "piattume" che hai a disposizione facilita la ripresa!
Allora, buone passeggiate! Con calma! (-: Ili.
Oriana, hai ricominciato il tuo cammino...verso la guarigione. Un caro abbraccio
RispondiEliminaAlé!
RispondiEliminaBello 😉
RispondiEliminaBrava , avanti così.valentina
RispondiEliminaGrazie ragazze! :-)
RispondiElimina