Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

lunedì 19 dicembre 2016

Chips di mele

Le avete mai provate? Deliziose!!

Avevo cinque mele in casa, le avevo comprate venerdi sera, durante la solita spesa settimanale perché volevo farci un dolce per il mio bello. Ma il mio bello il dolce di mele non lo voleva e così ho deciso di farci le chips, cioè rondelle di mele secche. Qui in Svezia le puoi trovare al supermercato e costano tantissimo, se uno le paragona al prezzo delle mele al chilo, e così io me le sono fatte da sola.

Chips di mele

Ho tagliato le mele a rondelle e poi le ho messe nel forno ventilato a 50 gradi.

Chips di mele

Beh, ci sono volute un bel po' di ore, circa 5, ma che soddisfazione alla fine! Sono dolcissime e buonissime, farle non comporta nessuna fatica 😊. Il forno lo metti ad una temperatura così bassa che non c'è pericolo si brucino e non devi stare lì a controllare in continuazione. Io ho messo il timer ogni mezz'ora per ricordarmi di aprire il forno per fare uscire l'umidità e "smuovere" un po' le rondelle.

Ed oggi me ne sono portate un po' al lavoro, insieme alle mie muffole 😊.

Chips di mele

8 commenti:

  1. Ho una bella cassettina di mele dei miei alberi. Siccome sono stufa di mele cotte e torta di mele proverò a fare queste chips!!!
    Buona giornata
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Resti un giorno in casa per i tuoi studi allora è la giornata perfetta per provare a fare queste chips :-).

      Elimina
    2. Da domani sono in ferie fino a martedì. E' il momento giusto per provare a farle. La casa si riempirà di aromi di mela e odore di legna che arde nel camino. Non vedo l'ora!!!
      Un bacio
      Francesca

      Elimina
  2. Le conosco, sono proprio buone. Ho provato anch'io a farle... evidentemente avevo fretta... meglio dimenticarre!!! Ma tu... Brava!!! (-: Ili.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui durante il fine settimana non si esce per cui va benissimo passare più di cinque ore a controllare il forno :-)

      Elimina
  3. Oriana il prossimo acquisto che devi fare allora è un bel essiccatore....vedrai come ti diverti:)
    a presto

    RispondiElimina
  4. Le faccio anch'io con l'essiccatore e sono favolose: vuoi mettere il risparmio?
    Buona giornata :)

    RispondiElimina
  5. Ciao Oriana, tu ci tenti! Non le ho mai fatte e mai assaggiate...forse è arrivato il momento giusto! In questi giorni di festa, si possono provare! ma quante cose mi son persa qui da te!....le muffole, i giri in centro per le vie senza negozi....il freddo ...i guai con la macchina......ma è sempre bello leggere di te e della tua vita nel sud del nord! Buone feste! :)

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...