Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

mercoledì 28 settembre 2016

La teoria svedese dell'amore

Comunicazione di servizio :-)

Ragazzi, alcuni di voi mi hanno mandato una mail chiedendomi cosa ne pensassi del film/documentario "La teoria svedese dell'amore" di Erik Gandini. Il film non l'ho visto ma il telegiornale culturale un po' di mesi fa trasmise un servizio su questo documentario e mi era sembrato molto interessante. Quindi ero andata a cercare su internet un po' di informazioni e ricordo di essermi detta "finalmente qualcuno che racconta come stanno veramente le cose" e avevo pensato "dovrebbero farlo vedere in Italia così che chi legge il mio blog possa capire!" Ed ora sembra sia arrivato anche da voi! E grazie delle mail così mi avete ricordato di guardarlo!

Ho pensato di scrivere la mia risposta alle vostre mail qui sul blog, vorrei però prima vedere il film. Episodi di "amore svedese" nella mia vita qui ne ho vissuti parecchi e questo "amore" è uno dei motivi per cui non vorrei passare la vecchiaia in Svezia...oh santo cielo! Devo sbrigarmi ad emigrare :-)! Da quando ho scritto e raccontato qui sul blog dei miei piani di lasciare la Svezia ho ricevuto mail e commenti da gente che crede che io abbia "dei problemi" dal momento che solo una pazza può desiderare di lasciare un Paese perfetto come la Svezia! Gente che badate bene non vive in Svezia ma che della Svezia sa tutto :-).

In questo momento sono in viaggio verso la Polonia, quando torno avrò altri giorni superimpegnati prima di un altro viaggio, spero a breve di riuscire a trovare il modo di vedere il documentario e poi vi faccio sapere, magari vi racconto altri episodi assurdi che mi sono successi, perché ora so che riuscirete a credermi :-).

Vi ringrazio ancora una volta per le mail che mi avete mandato e vi lascio con una foto che già conoscete, del mio amore per la Svezia, felice come solo in bosco si può essere :-).

Io, felice, in bosco

p.s. Maria Rosa, mi hai chiesto di un post che ho scritto e in cui raccontavo come gli svedesi rispondono ai miei saluti. Non ricordo quale post è, cercherò ancora tra tutti quelli che ho scritto! Magari qualcuno se lo ricorda e ci dà una mano a trovarlo :-).

2 commenti:

  1. Quanto tempo ho passato giudicando ciò che sembra, senza sapere quel che è? Tantissimo. Capisco chi ti da della pazza perchè vuoi lasciare la Svezia, ma non sa quanto si sbagli fermandosi all'apparenza.
    Il film non l'avevo mai sentito nominare ma sembra interessante, ora mi guardo il trailer.

    Alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È così facile cadere in quell'errore, giudicare senza sapere. Lo facciamo tutti...ma lavoro duro per cercare di non commetterlo!

      Elimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...