Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

martedì 30 agosto 2016

Chili di prugne :-)

Un solo albero e tantissimi chili di prugne quest'anno. Va così, ad anni alterni, anzi no in realtà non va per più anni e poi va tantissimo un anno. Questo è l'anno buono!

Albero di prugne

Ieri sono andata in ufficio e ho portato con me parecchi chili di prugne, per la famosa fika, e domani ne porto altre che quelle di ieri erano già finite alla fika del pomeriggio. Sì al lavoro siamo tanti ma la realtà è che le "mie" prugne sono buonissime e i colleghi non hanno saputo resistere!! Io ne mangio una trentina al giorno!!

Le mie prugne

A proposito di andare la lavoro, ieri ho preso la macchina e al ritorno per un bel po' di chilometri ho avuto davanti a me una macchina con la targa 003! Porcaccia la miseria io sono ancora ferma a 001. Speriamo andrà meglio domani, mi serve una 002 e poi magari quella 003 è un pendolare come me così la incontro di nuovo :-). Il gioco continua!

6 commenti:

  1. E... seccarle o farne marmellate? Mhhh, meglio mangiarsele appena colte!!!

    RispondiElimina
  2. ...uuuh che buone e che belle !!! Ma lì è sempre tutto bello ...un po' di marmellata la potresti fare !? Un saluto!!!

    RispondiElimina
  3. E prugne sciroppate no??.. Valentina

    RispondiElimina
  4. Raccolto abbondante? Ricordo la foto che avevi postato mentre il tuo bello potava un albero vicino la casetta, e ora vedo che quell'albero è questo rigoglioso prugno!(susino)! La potatura ha "dato i suoi frutti"! Ed ora... meritato, buon raccolto! Ili.

    RispondiElimina
  5. No, niente marmellata che a casa mia quella di prugne non piace :-(. La faccio semplice, me le mangio e le regalo, niente zucchero aggiunto :-). Avete visto, malgrado la potatura non me lo ha ammazzato l'albero :-).

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...