È un gioco che si fa in macchina. E questo fine settimana di tempo in macchina ne ho passato troppo per i miei gusti.
Kristianstad - Skärhamn, Skärhamn - Kristianstad. Poco più di tre ore al ritorno ma ben quasi cinque all'andata, di cui più di una in coda. Ebbene sì, anche qui in Svezia si sta in coda! All'altezza di Göteborg, quando credevo ormai di essere quasi arrivata, tutto si è fermato. E poi un'altra volta prima del ponte che collega la terra ferma all'isola di Tjörn.
Una marea di macchine una dietro l'altra, come ormai non ero più abituata da quando vivo nella campagna fuori Kristianstad. E proprio mentre guardavo una targa ho ripensato a questo gioco, sì perché quella targa capitava giusta a puntino per iniziarlo! Dovete sapere che qui in Svezia le targhe comuni hanno tre lettere, un po' di spazio, tre numeri.
Il gioco consiste nel vedere la prima targa, quella con la combinazione 001 e poi continuare sperando di vedere le successive, naturalmente in ordine. Il gioco continua fino a quando non si è trovata la 999, può durare anni!
Io l'ho iniziato venerdi pomeriggio e benché questo fine settimana abbia passato più di otto ore in macchina non sono andata più in là di 001! Il gioco per me continua e lo terrò aggiornato qui sul blog, vediamo quanti anni metto :-).
Uao bel gioco... anche se effettivamente un pò lunghino! Mio papà invece cerca le parole di senso compiuto sommando nelle targhe italiane le prime 2 lettere e le ultime 2... utilizzando eventualmente anche i numeri, ad esempio 010 è "OLO" eheheh
RispondiElimina.... cmq puntualizzo solo che il plurale di targa è targhe e non targe ;-) ti sarà sfuggito per la stanchezza del viaggio
Ahh grazie! Sì mi era proprio sfuggito anche perché nel testo del post avevo scritto targhe :-).
EliminaInsolito gioco,ma divertente!Con mio padre,nei viaggi si diceva....questa macchina è mia,questa è tua per ogni vettura che si incontrava!Quante belle auto mi sono toccate !!!!Ma anche catorci!Qui vado sul sicuro perchè in realtà le mia macchina lo è veramente,altro che gioco!
RispondiEliminaCi diverti!Grazie!
Grazie Lorenza!!
Elimina