Oggi sono tornata a Kristianstad, però ieri ero partita alla volta di Skärhamn per assistere all'annuale gara di triathlon :-). Skärhamn, 330 km da Kristianstad, sulla costa occidentale, a nord di Göteborg, sull'isola di Tjörn.
Sono tanti i luoghi bellissimi della Svezia che mi fanno pensare, sto lì, guardo il paesaggio e mi domando: "ma qui la gente che fa? ma che cavolo fanno in inverno le persone?" Skärhamn è uno di quei posti. Messo su un'isola collegata alla terra ferma da un ponte, è anche comodo arrivarci, ma Skärhamn è dalla parte opposta, lontano dalla terra ferma, il villaggio di pescatori è delizioso ma la domanda resta "ma le persone in inverno che cavolo fanno qui?"
Immagino che d'estate ci siano abbastanza turisti, svedesi e probabilmente anche stranieri, danesi o tedeschi che amano passare l'estate al freddo :-). La gara di triathlon porta un bel po' di persone, qualche centinaio di atleti più amici e famiglie ma è solo per un fine settimana. Ho letto che organizzano molti eventi durante la "bella" stagione, ma l'inverno??
So come è qui da me e lì me lo immagino peggio, molto peggio.
Tira un maledetto vento e nel mare ci sono le meduse...che bruciano. Fare un bagno in quell'acqua non mi sembra una buona idea.
Immersa nei miei pensieri ho fatto un po' di foto che naturalmente vi faccio vedere. E come le più belle favole anche questo viaggio finisce con un sorriso :-).
......per un po' sono entrata in quelle belle casette e goduto della vista ...mentre ricamavo, facevo la maglia ...oziavo ...Buona domenica !!!
RispondiEliminaP.S. Tu immagino eri tra quelle persone con la muta in coda per tuffarsi nell'acqua !!??
No, questa volta non ero tra quelle persone e sono stata contentissima di non essermi dovuta buttare in quell'acqua! :-)
EliminaIo come Franca Rita passeri il tempo invernale a ricamare fare uncinetto e godermi il panorama dalla finestra!!hi hi....bacioni
RispondiEliminaCon l'inverno che c'è qua di ricami e lavori all'uncinetto sono sicura ne faresti molti!
EliminaSempre belle foto! E bei posti! D'inverno? Intanto, se avessi una "barchetta" come quella 3 alberi che hai fotografato, anche d'inverno me ne andrei a zonzo!!! Lavorare e cucinare (per forza!)... palestra, piscina, sci, pattinaggio, curling, booling... maglia, cucito, ricamo, bricolage... la serra anche d'inverno vuole attenzione... scacchi, carte... leggere, scrivere, dipingere, scolpire, fare musica, canto... telefonare, sognare, oziare, dormire, rilassarsi... insomma... potendo e volendo... mille cose! Ili.
RispondiEliminaOh santo cielo quante cose! Riuscirei a farle anche io se solo ne togliessi una, lavorare :-).
Elimina