Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

sabato 9 luglio 2016

Un giorno tranquillo ma ricco :-)

E così ieri è stato un altro giorno senza pioggia, un giorno tranquillo in cui però ho fatto molto, ho pensato molto, ho studiato, letto, cucito, progettato e sognato. Sono uscita per una corsetta breve, 45 minuti, e poi, come sempre succede il venerdi, sono andata a fare la spesa mentre il mio bello nuotava.

Un salto a Hälsoträdgården questa volta per vedere la parte con le rose, incredibile che profumo fortissimo appena "entrata" nel roseto...malgrado tirasse il solito vento tremendo!

Hälsoträdgården i Kristianstad

Hälsoträdgården i Kristianstad

Hälsoträdgården i Kristianstad

Non le amo, le rose, l'ho già scritto più volte. Niente di personale :-). Sono le spine a farmele risultare antipatiche, che poi in realtà non sono neanche le spine che poverine stanno lì ferme, ma il fatto che quando le hai in giardino le devi potare e riuscire a farlo senza riempirsi di tagli a me non riesce. Ma quelle del Hälsoträdgården è qualcun altro a potarle e guarda un po' mi sono proprio piaciute :-).

Rose nel Hälsoträdgården i Kristianstad

6 commenti:

  1. ...Che gran bel giardino! Non solo il lavoro che richiede, ma anche solo passeggiarci tra i vialetti... rilassa... tiene lontano lo stress!!!
    A proposito di spine... la Rosa Banksiae è una di quelle che proprio non ne ha. È rampicante, a spalliera e fa tantissimi fiori a mazzi, sempre chiari però... la sua rosa non è una "stupenda Prima Donna" come quelle che hai fotografato tu!!! Se uno vuole riempire un vuoto nel giardino ok, è anche scenografica con la sua abbondante fioritura (è anche facile da coltivare). Però, vuoi mettere la soddisfazione di avere quelle che, già a guardarne anche una sola... che emozione!!! Grazie per le belle foto!!! Ili.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarebbe fantastico poter farvi sentire il profumo!

      Elimina
  2. Ciao :) mi sono imbattuta nel tuo bellissimo blog. Non tanto tempo fa sono stata a Stoccolma in inverno... Ora mi guardo tutte le foto dei giardini che ho visitato purtroppo solo in inverno... Vorrei poter comprare dei fiori per ricreare il bellissimo colpo d'occhio che ora vedo solo nelle foto purtroppo... Esistono fiori tipici di li? O immancabili nei giardini svedesi? Che magari potrei gustarmi anche qui in Liguria? Ti ringrazio tanto :) margherita

    RispondiElimina
  3. Ciao :) mi sono imbattuta nel tuo bellissimo blog. Non tanto tempo fa sono stata a Stoccolma in inverno... Ora mi guardo tutte le foto dei giardini che ho visitato purtroppo solo in inverno... Vorrei poter comprare dei fiori per ricreare il bellissimo colpo d'occhio che ora vedo solo nelle foto purtroppo... Esistono fiori tipici di li? O immancabili nei giardini svedesi? Che magari potrei gustarmi anche qui in Liguria? Ti ringrazio tanto :) margherita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Margherita e benvenuta! Guarda io ho cominciato con il giardinaggio solo da quando sono qui in Svezia. Per cui delle differenze tra Italia e Svezia per quanto riguarda le piante da giardino non ne so molto. Ma da quanto vedo nei blog di "giardinieri" italiani mi sembra che nei giardini italiani e in quelli svedesi ci siano le stesse piante solo che fioriscono in periodi "diversi" e per tempi diversi. Se mi viene in mente qualche fiore/pianta speciale te lo faccio sapere :-).

      Elimina
  4. Ti ringrazio :) si,qualcosa di immancabile nei giardini li :) salutami la Svezia :) mi è rimasta nel cuore :)

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...