Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

giovedì 21 gennaio 2016

Con il freddo...

...ho cambiato i miei piani. Sarei dovuta andare in bosco per i soliti controlli, ma stamattina i gradi sotto lo zero erano ben 17 e così ho deciso di rimandare. Martedì ero fuori con un compratore di legname ma oggi avrei dovuto lavorare da sola. Con quel freddo, se fosse successo qualcosa, se avessi avuto problemi con la macchina, se mi fossi fatta male, se fossi caduta e avessi sbattuto la testa, vabbé ora esagero :-), comunque sia qualunque minimo imprevisto avrebbe trasformato la giornata in un incubo. E poi quanto avrei resistito con quel freddo? Sarei veramente riuscita a stare concentrata e prendere le decisioni giuste? Insomma tante domande per un'unica risposta, cambiare programma. Freddo e sole in una vera giornata invernale me li sono goduta per quei pochi attimi passati fuori. Gli ultimi giorni freddi, sembra che la prossima settimana arrivi "il caldo"! E allora si andrà fuori :-).

Freddo in Svezia
Alla fermata dell'autobus a -17 gradi! Notate il bianco sui capelli causato dal freddo!

12 commenti:

  1. -17? Brrr... Rischi di trasformarti in ghiacciolo!
    Sotto la neve la natura sembra sonnecchi... ssst, non disturbiamola. :-) Il bosco può attendere! Buon lavoro Oriana! Ili.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà il -17 con il sole di l'altro ieri mi sembrava meno freddo del -7 con nuvole di ieri :-).

      Elimina
  2. "Solo" 10 gradi in meno rispetto a casa mia alle ore 7 di mattina!!!
    Il tuo sguardo grida...Spagna, arrivo!!!
    Un bacio
    Francesca

    RispondiElimina
  3. ...se sei uscita con -17°....immagino ci sia stato solo un motivo! E' perché aspetti l'autobus che ti deve portar via da un freddo così!!!!! (io l'avrei fatto!). E pensare che io ho avuto freddo ieri mattina in bici quando alle 9.00 c'erano 2 gradi (sopra lo zero!!!!!), al posto tuo non so cosa avrei fatto. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtoppo quell'autobus non mi ha portato più lontano che in città e ritorno ;-), sono ancora qui in Svezia!

      Elimina
  4. ...niente e nessuno ti può fermare, certo che -17° brrrrrrrrr io non resisterei.
    Hai ragione, fatto bene a cambiare programma, mio nonno mi diceva sempre: " non andare mai nel bosco da sola". Parole sagge, e tu
    hai fatto la scelta giusta.
    un abbraccio. Chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda probabilmente tuo nonno aveva ragione, però io in bosco la maggior parte delle volte devo andarci da sola, così prevede il mio lavoro. Si lavora da soli, solo in rari casi si esce in coppia :-(.

      Elimina
  5. In realtà ho notato la sciarpa... ma quanto è bellaaa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che tu abbia notato la sciarpa! Lunga e morbidissima! La adoro, l'ha fatta un'amica non vedente di mia mamma e me la ha regalata. Un regalo bellissimo!!

      Elimina
  6. Ciao Oriana, tra poco sarà il 2 febbraio. E tu ti chiederai: cosa vuol dire?" E'il giorno della Candelora e dall'inverno semo fora.
    Vabbèh! Stasera mi è venuta solo questo ...O_o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Laura! :-) Speriamo che semo fora anche qui :-)! Le temperature sono salite e la neve è sparita. È già un passo avanti!

      Elimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...