Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

domenica 22 novembre 2015

Ci siamo!

Ci siamo! Oggi è la grande giornata :-). Alle 12 apre il mercatino di Natale di Österslöv (Julmarknad) ed io sarò lì.

La prima nevicata della stagione è arrivata! Ha nevicato tutta la notte e quando mi sono alzata il giardino si presentava imbiancato. 

Il giardino stamattina, 22 novembre 2015

Ora tira un vento tremendo e credo stia iniziando a piovere. Ci avevano avvertito, sarà tempesta! Qui al sud è spesso così, nevica, piove, si forma il ghiaccio, rinevica e le strade diventano pericolosissime. Per cui oggi guiderò mooooltoooo lentamente, non vorrei finire fuori strada.

Il pacchettino con una bellissima tovaglia bianca con i ricami in rosso da donare per la pesca è pronto.

Med ett tråd

Ho riciclato una vecchia busta di cartone con ha i manici ed i lati marroni, perfetti per la carta rossa a pallini oro che ho usato per coprire i lati avana che avevano la scritta del negozio da dove la busta proveniva (era una gioielleria di Roma, mamma tu ne sai qualcosa :-)). Ho aggiunto due cuori e la scritta God Jul (Buon Natale).

Le tovaglie di Gabriella

Ora scappo che vado proprio di fretta. Devo sistemare le ultime cose e sperare di portare tutto quello che mi serve con me, anche la macchina fotografica! Buona giornata e tu, Laura, tanti auguri :-).

9 commenti:

  1. Oriana, ancora ieri ti ho scritto "qui niente neve, solo nebbia". E invece: stanotte ha nevicato anche sulle colline piacentine, poco, molto meno che da voi, ma un po' di bianco c'è:-)
    Buona domenica e buon mercatino!!!!
    Helga
    P.S.: bellissima la busta!

    RispondiElimina
  2. - Brava! ...ed ora sarai tutta presa "dagli affari", perche dovrebbero essere in tante, tutte a comprare da te: le tovaglie sono veramente belle e i prezzi talmente
    convenienti che sarebbe proprio un errore farsi sfuggire questa occasione! Auguri! Hai messo in tasca un po'di lenticchie?





    RispondiElimina
  3. Bellissimo il tuo giardino nella neve!Attendo le foto del mercatino!
    Brava!

    RispondiElimina
  4. Anche qui ieri abbiamo avevo una tempesta, non di neve ma di grandine! Un temporalone coi fiocchi!
    Buon lavoro!

    RispondiElimina
  5. ...ero passata da te ma non avevo lasciato il commento perché mi sentivo troppo invidiosa di tutta quella bella neve che hai nel tuo giardino ... e per quelle scalette sotto neve !!! E' un incanto !!!! Chissà quella busta della gioielleria di Roma che bel regalo che conteneva ...da parte della mamma!!!! Anche io attendo le foto del mercatino ...lì sono sempre molto caratteristici!!! Un saluto da Roma con la neve solo sulle montagne alte........

    RispondiElimina
  6. Oggi doveva arrivare la "sciabolata" di freddo con pioggia e forse neve, e invece è stata una luminosissima e tiepida giornata di sole. raramente le previsioni sbaglino così enormemente.
    Meglio così, tutto sommato. GRAZIE Oriana, i tuoi auguri mi sono piaciuti parecchio. Anzi parecchissimo :)

    RispondiElimina
  7. Wow....direi che ci siete proprio...."alla faccia" quanta neve!!!! Attendo anch'io le foto del mercatino. Bellissima la busta riciclata!

    RispondiElimina
  8. Il freddo con il vento gelido è arrivato anche qui. Stamattina 2 gradi... Hai fatto tante foto al mercatino? Spero che sia andato strabene. Quest'anno non ne ho fatti e sono un po' a corto di idee per l'allestimento. Ne ho in programma due e mi serve qualche idea per decorare ed esporre la merce. Sono aperta a tutte le novità, qui c'è un appiattimento totale di idee: solo shabby. fil di ferro, collanine e brillocchi. Sigh...: (((
    Laura R

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...