Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

lunedì 30 novembre 2015

Biscotti dolci alla zucca

Sono uscita di casa con il buio e sono tornata con esso. Niente di strano in questo periodo dell'anno. Non sono ancora riuscita a controllare il giardino, al lillá ci penserò tra qualche giorno!

È emergenza al lavoro! L'uragano à passato ed ora si devono quantificare i danni. Faccio parte del gruppo che si occupa di questo. Ed ogni volta che tira vento un po' più forte del solito siamo pronti ad agire! Oggi durante una riunione è arrivata la telefonata che temevemo, il governo vuole sapere il volume di bosco abbattuto dall'uragano. Per domani alle 12 si devono comunicare i dati al coordinatore!

Ho passato il pomeriggio a pianificare e preparare le carte e sto ancora lavorando....la notte è lunga! :-). Domani mattina ho 75 ettari da controllare, un bel po' da camminare, alberi da contare, diametri da misurare, calcoli da fare e alle 12 speriamo di poter comunicare i miei dati! Non dovrebbe piovere ma ci sarà ancora un bel po' di vento, per cui massima precauzione, attenta a non capitare sotto un albero!

Con me porterò un po' di biscotti alla zucca fatti in casa, avrò bisogno di energia per lavorare veloce :-) Ogni scusa è buona per un po' di biscotti!

Biscotti dolci alla zucca

Le quantità le ho fatte a caso, ormai "c'ho l'occhio" per i biscotti :-). Ho fatto la zucca trombetta in pezzi, cotta in acqua fino a diventare morbida e poi l'ho ridotta a poltiglia :-). Ho aggiunto uova, zucchero, cannella in polvere, zenzero in polvere, chiodi di garofano in polvere, noce moscata in polvere e poi un po' di creme fraiche, sicuramente vengono buoni anche con la panna. Poi ho aggiunto 1 cucchiaino di lievito in polvere e la farina, tanta quanta basta...mi sembra una buona indicazione no?! :). Come al solito ho fatto riposare l'impasto per una mezz'ora, infornato per 15-17 minuti a 180 gradi.

Il risultato? Lo vedete qua, il profumo ed il sapore gradevolissimo ve lo posso solo raccontare :-).

Biscotti dolci alla zucca

5 commenti:

  1. Decisamente molto buoni i tuoi biscotti fatti ad occhio..buon lavoro con le stime e occhio ,mi raccomando,agli alberi domattina!!

    RispondiElimina
  2. Povera Oriana! Che giornataccia ti attende. Ti sono vicina moralmente. I biscotti alla zucca sembrano buonissimi anche attraverso il PC....bucano lo schermo....
    Laura R

    RispondiElimina
  3. Come è andato il lavoro? Ci sono stati molti danni?
    Facci sapere!
    Un abbraccio
    Francesca

    RispondiElimina
  4. uh tesoro, nella tempesta! tieni duro, non mollare! in fondo cosa sono 75 ettari...mamma mia Oriana, che lavoraccio! facci sapere, io qui incrocio le dita per te!

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...