Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

venerdì 11 settembre 2015

La mia uva!

Ragazzi vedo dei bei grappoloni colorati di uva nei vostri post, così invitanti! Ma da me non è andata bene! Abbiamo avuto un'estate tremenda e l'uva proprio non ce l'ha fatta! Ecco come si presenta.

Grappolo d'uva, settembre 2015

Ho due piante, una è troppo giovane e non ha ancora prodotto niente ma l'altra ha poco più di dieci anni e in quelli passati ci ha sempre regalato un po' di bei grappoli....ma quest'anno niente vino :-).

7 commenti:

  1. - Vabbè, pazienza se per quest'anno la tua uva è così striminzita! La prossima estate sicuramente ti darà un sacco di soddisfazioni! - E, a proposito: non sapevo che sistesse anche l'uva fragola bianca! L'ho scoperta pochi giorni fa: dolce, molto aromatica, con buccia sottile... squisita! Peccato che il "mio ortolano" ne avesse così poca! Dovrò aspettare il prossimo anno per gustarla di nuovo!

    RispondiElimina
  2. ...per le foreste ci vuole la Svezia, sempre bellissime ...per il buon vino e quindi la bella uva ci vuole il sole italiano ....in particolare il prosecco del moscato di Terracina (faccina che fa l'occhiolino)....
    N.B. per l'anonimo ...l'uva fragola bianca è proprio come l'hai descritta ....ne ho un bellissimo filare lungo il recinto dell'orto ...e quest'anno è davvero particolare ....

    Sereno week end

    RispondiElimina
  3. Evviva l'uva svedese!! ^_^
    Buon week end

    RispondiElimina
  4. Si, davvero "sfigatella" la tua uva!!! Ma come dice Franca Rita, la Svezia per i boschi, l'Italia per il vino.
    Ogni paese a le sue bellezze e le sue delizie, ed è giusto sia così!!!
    Bacioni
    Francesca

    RispondiElimina
  5. Anche io ho l'uva fragola bianca e nell'orto/giardino/bosco che ho in affitto al centro della città (napoli) ho scoperto altri tipi di uva che non conoscevo ..peccato che non so come farvela vedere. Peccato per la tua uva avrebbe veramente bisogno di un pochino di sole in più in compenso tu hai le bacche di aronia qui sconosciute .buon inizio settimana .valentina

    RispondiElimina
  6. Povero grappolo...dai però ci ha messo comunque tanto impegno! E' comunque una piccola soddisfazione!

    RispondiElimina
  7. E' una vita che non visito più blog, ho avuto un periodo di stasi durata quasi un anno ma ora rieccomi qui!
    Dovresti cercare una varietà molto precoce, tipo la "Luglienga" che qui da noi matura a metà luglio e da te dovrebbe farcela.

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...