Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

giovedì 23 luglio 2015

La forza dei colori!

Ascoltavo il telegiornale ieri sera, alle 21 su SVT2, il secondo canale della televisione statale svedese. C'è stato un servizio sul maltempo che sta caratterizzando questa estate svedese e lo stress che crea. Hanno intervistato una psicologa che parlava del rischio di separazioni a causa del maltempo. Ora diciamoci la verità, qui in Svezia separasi è quasi una moda, ci si separa per qualsiasi motivo, credibile o non, all'inizio mi stupivo, ora non ci faccio più caso. Ma che adesso anche il maltempo possa essere preso come causa di separazione mi sembra assurdo :-) A raga', 'sta vita in Svezia è tutta in salita, restare uniti diventa quasi un'impresa :-). Il punto è, diceva il giornalista, che in un Paese come la Svezia dove l'inverno è freddo, lungo e buio si conta moltissimo sull'estate. Che sia calda ed assolata, se poi questo non succede allora ci si inc...za e la colpa naturalmente è del partner. Voglio dire, la vita è già difficile di conto suo, poi che fa? Ci si mette anche il tempo e il mio amore non si da da fare?? No dico, non fa niente per cambiarlo e far sì che diventi bello???? Che venga il sole??? Allora che faccio? Lo mollo naturalmente!! :-) E che cavolo sopportare pure questo non è possibile!!

Ma io mi chiedo se questa "notizia" devono darla al telegiornale, che uno poi non ci aveva neanche pensato a questa scusa, che uno pensava che il maltempo è solo maltempo e che una volta passato ci sarebbe stato il sole, che ora a causa del maltempo posso pure venire lasciata santo cielo io non ci avevo pensato :-). Torno in ufficio e mi chiedono "Hej, come sono andate le ferie?" "E che vuoi", dico io, "con questo maltempo mi ha lasciata! :-)". Ma io dico ragazzi, ma fatevi una bella macedonia, guardate che colori!!

Macedonia

Un'insalata di frutta, fruktsallad, come la chiamano qui, l'inc.....tura passa e magari ci si tiene anche il partner! :-) Mai sottovalutare la potenza dei colori :-)

Macedonia

10 commenti:

  1. w la macedonia!
    allora anche alla tv svedese ne dicono di furbate ; )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come dice Cristina qui sotto, tutto il mondo è paese :-)

      Elimina
  2. Tutto il mondo è paese! Non so se ridere o piangere...
    hai ragione a farti una bella macedonia colorata!

    RispondiElimina
  3. E' meraviglioso il tuo modo di raccontarci del tuo nuovo paese, ma altrettanto meravigliose sono le tue foto, la tua macedonia e il tuo modo di prendere le cose... Bravissima. A presto.

    RispondiElimina
  4. Se io abitanti lì comprerei ogni giorno dei girasoli così almeno a case mia un "sole" ci sarebbe sempre e il mio partner dovrebbe trovarne un' altra di scusa.Valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Valentina è una idea geniale!!!...devo farlo, così me la cavo anche questa estate :-)

      Elimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...