Vi svelo cosa metto nella lista delle cose positive del vivere quassù, una delle tante, per fortuna :-).
Mentre in Italia ed in molti altri Paesi ad un certo punto della vita si passa dall'essere ragazza ad essere signora, qui si è eternamente ragazze. Tutte le persone di sesso femminile sono definite ragazze, che fortuna eh :-). Certo esistono i termini bambina, donna, signora, vecchietta, anziana e così via ma alla fine siamo tutte ragazze. Vi är alla tjejer :-)
Si organizzano serate per ragazze, cene tra ragazze, si parla di se stessa come ragazza. Sono una ragazza che ama fare sport e mangiare dolci, direi io. Che poi io abbia 20, 50 o più anni nessuno batterà ciglio per la mia affermazione, si è eternamente ragazze!
Ho lasciato l'Italia che ero una ragazza, ora quando ci torno lo faccio come signora. E quando sento dire "scusi signora" non penso minimamente che sia rivolto a me, ed è il mio bello a riportarmi alla realtà con "guarda che credo si stia rivolgendo a te", a meee??? Ma che cavolo sono una ragazza!!
Una ragazza per pascoli, oggi 24 luglio 2015 ;-) |
Sono troppo avanti questi Svedesi! :-)
RispondiEliminaQuindi da te sarei una ragazza?? Questa notizia vale il trasferimento istantaneo, che m'importa delle bufere estive, del tempo inclemente e della lingua a dir poco ostica?? Queste sono priorità :)
RispondiEliminaps Ciao Luisella
bella questa cosa della ragazza!
RispondiEliminaCiao ragazza!!! Che bello.
RispondiEliminaUn abbraccio da un'altra ragazza
Francesca
Mitici questi svedesi!
RispondiEliminaMa che splendida fotografia. ... che colori magnifici! Complimenti
Un abbraccio
Roberta
- I decenni si accumulano e... sono ancora una ragazza? Che bello!!!
RispondiEliminaRagazze, non vi rimane che trasferirvi qui! :-) Eternamente ragazze!
RispondiEliminaOh, che bello! A me viene il magone quando mi danno del Lei... non mi ci sono ancora abituata, accidenti! E allora sai che faccio? Dedico a te, a me e a tutte le eterne ragazze questo (che mi sa che molte di noi questo periodo l'hanno vissuto live...)! ;-)
RispondiEliminaNon dirlo a me! Il Lei qui non si usa per fortuna :-)
Elimina