Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

sabato 14 marzo 2015

Ragazzi, ditemi voi

Fatto! Ha potato il melo. Non abbiamo nessuna idea se sia stato fatto bene, però è fatto, i rami tagliati non si possono più riattaccare!! Siamo sempre stati attenti a non potare troppo, ma questa volta abbiamo esagerato!! Ho detto al mio amore "taglia tutto" e poco ci è mancato che veramente tutto fosse tagliato! Negli ultimi anni abbiamo avuto pochissime mele quindi tanto vale provare qualcosa di drastico. Se non dovesse funzionare abbiamo comunque dei rami dove appendere il cibo per gli uccelli in inverno :-)

Melo prima della potatura
Prima della potatura

Melo dopo la potatura
Dopo la potatura

8 commenti:

  1. Potrebbe succedere come con il nostro, che è un vecchissimo melo che da anni non veniva curato. Il primo anno dopo la potatura, come già ti dicevo, non ha fatto praticamente niente e poi l'anno scorso non sapevamo dove mettere le mele...
    Un abbraccio
    Francesca

    RispondiElimina
  2. Un buon lavoro secondo me e vedrete che belle mele,magari quest'anno poche ma poi arriveranno!!Si rinforza cosi!!Bacioni!!e buona domenica!!

    RispondiElimina
  3. Bravissimi! Ottimo lavoro! Vedrai quante mele! a presto Ely

    RispondiElimina
  4. Grazie ragazze, speriamo che le mele arrivino, se non quest'anno il prossimo!

    RispondiElimina
  5. Ci siete andati giù pesante... ma credo ne avesse bisogno, poi se non produceva più mele... Forse anche quest'anno farà poco o nulla, ma nei prossimi avrai mele in quantità! Queste drastiche potature mi ricordano qualcuno: io!!! ;-)
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, abbiamo proprio esagerato....forse lo abbiamo ammazzato :-( Vedremo!!

      Elimina
    2. No dai... ammazzato no!!!! Dagli tempo e vedrai che si riprenderà: è più forte di quel che sembra.
      Ciao

      Elimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...