Questa primavera svedese non mi convince proprio. Siamo già da un bel po' nella primavera meteorologica ma continuo ad avere voglia di zuppe e creme.
Una tra le mie favorite è la crema di zucca trombetta. Una zucca così simpatica per una crema semplice da fare e buona da mangiare.
Di ricette ce ne sono molte, si può variare a piacere con patate, carote e lenticchie. O magari provare questa, mettere a soffriggere la cipolla sminuzzata, aggiungere la zucca trombetta a pezzetti, un po' di acqua, passata di pomodoro, latte di cocco, zenzero e un dado per il brodo (oppure miscuglio di erbette). Portare ad ebollizione e lasciare cuocere fino a che la zucca diventa morbida morbida. Passare con il mix ad immersione. Pronta!!
Latte di cocco nella zuppa di zucca??? Da provare!!!
RispondiEliminaCiao bella svedese
Un abbraccio
Francesca
Anch'io uso spesso questo tipo di zucca la trovo fantastica! Tipicamente la zuppa la faccio aggiungendo solo qualche patata, ma la tua ricetta è molto interessante! grazie per la dritta! a presto Ely
RispondiEliminaLa zucca a trombetta ce l'ho, la cipolla, l' erbette, la passata di pomodoro, pure.... ma il latte di cocco non so dove trovarlo e non credo di trovarlo ....con che cosa posso sostituirlo!!!??? Anche a me piacciono molto le creme!!!! Un caro saluto
RispondiEliminaCiao ragazze, vi assicuro, questa crema è da provare!! Il latte di cocco io lo trovo al supermercato. Qui lo vendono in barattoli di latta o di tetrapak. Forse si può sostituire con della semplice panna da cucina? Certo probabilmente il sapore non è proprio lo stesso ma può comunque essere buona.
RispondiElimina