Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

lunedì 16 marzo 2015

Crema di zucca trombetta

Questa primavera svedese non mi convince proprio. Siamo già da un bel po' nella primavera meteorologica ma continuo ad avere voglia di zuppe e creme.

Una tra le mie favorite è la crema di zucca trombetta. Una zucca così simpatica per una crema semplice da fare e buona da mangiare.

Cucurbita moschata

Di ricette ce ne sono molte, si può variare a piacere con patate, carote e lenticchie. O magari provare questa, mettere a soffriggere la cipolla sminuzzata, aggiungere la zucca trombetta a pezzetti, un po' di acqua, passata di pomodoro, latte di cocco, zenzero e un dado per il brodo (oppure miscuglio di erbette). Portare ad ebollizione e lasciare cuocere fino a che la zucca diventa morbida morbida. Passare con il mix ad immersione. Pronta!!

Zuppa di zucca trombetta

4 commenti:

  1. Latte di cocco nella zuppa di zucca??? Da provare!!!
    Ciao bella svedese
    Un abbraccio
    Francesca

    RispondiElimina
  2. Anch'io uso spesso questo tipo di zucca la trovo fantastica! Tipicamente la zuppa la faccio aggiungendo solo qualche patata, ma la tua ricetta è molto interessante! grazie per la dritta! a presto Ely

    RispondiElimina
  3. La zucca a trombetta ce l'ho, la cipolla, l' erbette, la passata di pomodoro, pure.... ma il latte di cocco non so dove trovarlo e non credo di trovarlo ....con che cosa posso sostituirlo!!!??? Anche a me piacciono molto le creme!!!! Un caro saluto

    RispondiElimina
  4. Ciao ragazze, vi assicuro, questa crema è da provare!! Il latte di cocco io lo trovo al supermercato. Qui lo vendono in barattoli di latta o di tetrapak. Forse si può sostituire con della semplice panna da cucina? Certo probabilmente il sapore non è proprio lo stesso ma può comunque essere buona.

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...