Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

venerdì 20 marzo 2015

Eclissi solare

Non me lo avesse scritto mamma per mail io neanche lo sapevo. Ascolto il telegiornale ogni sera ma non mi sembrava che avessero detto niente.

Eclissi solare, oggi, alle 10.52, 85%, quindi non totale, neanche qui da me! Era già programmato che dovessi stare in bosco, mi sono detta, "benissimo, io gli alberi e l'eclissi solare...una giornata perfetta!! :-) In macchina ascoltando la radio avevo sentito gli esperti dire che non si doveva assolutamente guardare il sole se non dotati di protezione e io che mi ero anche dimenticata gli occhiali da sole a casa, arghhh!!!

Ma gran parte della Scania era coperta da nuvole, probabilmente non avremmo visto niente comunque!!

E così ecco le 10.52, cammino i una faggeta, vedo un po' di luce tonda dietro le nuvole, abbasso lo sguardo, sia mai le nuvole si dovessero diradare. Quella luce tonda deve essere il sole, ma dov'è la luna? Mi fermo, alzo la macchinetta fotografica punto il cielo tra gli alberi senza guardare e click! Ecco la mia eclissi solare!!

Eclissi solare, sud della Svezia 20 marzo 2015


Continuo il mio giro sotto una pioggerellina leggera, una giornata fantastica per stare fuori!

4 commenti:

  1. - Che foto... spettrale! Potrebbe comparire la strega a cavallo di una scopa!!! - Mi piace molto la panoramica di copertina. Così "ariosa"... E' proprio bella! Brava!

    RispondiElimina
  2. Che peccato che era nuvoloso. 85% non è poco.
    Ti abbraccio
    Francesca

    RispondiElimina
  3. Si è vero, non è poco ! Io ero in un cimitero !!!! E non ci vado mai. Mi attendevo incontri stralunati ma ... niente !

    RispondiElimina
  4. Vabbé è passata anche questa eclissi di sole con le nuvole.....ora ce ne vuole per la prossima :-)

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...