L'ho già scritto qualche altra volta, amo le zuppe e ne provo di tutti i tipi. Trovo ricette e testo. Direi che mi piace fare zuppe tanto quanto mi piace fare dolci :-) Ci dicono che ormai la primavera è arrivata ma io sento freddo e una buona zuppa calda ancora ci sta bene!
Con gli spinaci, con i broccoli, lenticchie, patate dolci, zucche ne ho provate molte e quello che mi meraviglia è che mi sono piaciute tutte!! :-)
La scorsa settimana ho trovato nella cassetta della posta la rivista di un supermercato con tante ricette interessanti di piatti con legumi e due nuove idee per zuppe, ed io pronta a provarle! Due foto veloci per non dimenticarle mentre quella di lenticchie è proprio sul fuoco in questo momento :-)
![]() |
Zuppa di lenticchie |
Lenticchie rosse-cipolla-aglio-porro-carote-peperoncino-zenzero-curry-cardamomo-cannella-latte di cocco-succo di limone.
E poi quella di broccoli che farò prossimamente!
![]() |
Zuppa di broccoli |
Si mette in acqua tutto contemporaneamente vero?
RispondiEliminaGuarda secondo la ricetta (ed io l'ho seguita) devi prima mettere a soffriggere in una pentola con l'olio la cipolla, l'aglio, il peperoncino e lo zenzero per cinque minuti a fuoco basso senza farli bruciare. Poi aggiungi le carote, il porro e il curry e fai soffriggere per un altro minuto. Poi aggiungi le lenticchie, la cannella e il cardamomo (io ho usato quelli in polvere), il sale e l'acqua. A questo punto fai cuocere coperto per 20-30 minuti, a seconda della grandezza delle lenticchie. Togli dal fuoco e con il mixer ad immersione "mixi" il tutto. Aggiungi il latte di cocco (io l'ho provata anche senza latte di cocco ed è venuta buona lo stesso) e il succo di limone (anche questo a piacere, si può evitare se manca). Pronta! :-)
EliminaGrazie grazie! La proverò di sicuro!
RispondiElimina