Sembra che sia arrivata. Qui in Svezia vale questo: quando la temperatura media giornaliera è sopra lo zero per sette giorni di seguito allora è primavera.
E così è stato! La televisione ha detto che gran parte del sud della Svezia ha avuto da sette giorni a questa parte una temperatura media giornaliera sopra lo zero. Che poi oggi con un grado sopra lo zero ha nevicato per gran parte del giorno non fa niente! Siamo in primavera con quasi un mese di anticipo!! :-)
![]() |
Pascoli dietro casa |
il concetto svedese di primavera è spassosissimo !
RispondiEliminaVeramente, però sai ormai mi ci sono abituata ed oggi quando ero fuori in bosco e il sole è spuntato tra le nuvole mi sono detta che la primavera era veramente alle porte, malgrado il vento tremendo faceva sembrare i due gradi dell'aria molto ma molto più freddi!
Elimina......primavera con la neve! Ma è pur sempre primavera! Eh, i proverbi hanno sempre un fondo di verità! :)....;) ciao Oriana!
RispondiEliminaPerò la neve non è rimasta...per fortuna :-)
Eliminache anche il concetto di primavera fosse sottoposto alle variazioni culturali, non l'avevo mai considerato! W la Svezia e i tuoi racconti :)
RispondiEliminaOh sì, quello dell'estate pure :-) È estate quando la temperatura media del giorno è sopra i 10 gradi per almeno sette giorni di seguito...per cui qui in Scania, dove abito, può essere estate anche per 5 mesi l'anno, dalla metà di maggio alla metà di ottobre....incredibile eh!
Elimina