Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

domenica 1 febbraio 2015

Il buongiorno...

...si vede dalla colazione. Ormai è appurato, la colazione è il pasto più importante della giornata e spesso quello, che almeno io, faccio in fretta e senza pensarci molto.

Smoothie di frutti di bosco


Ho ancora molta frutta nel congelatore, bacche e altro che raccolgo, mi vengone regalate o compro quando è stagione, in estate/autunno, faccio le scorte per l'inverno, surgelo per poi usarle quando tutto questo ben di Dio manca!

Ed oggi ho cominciato la giornata nel miglior modo possibile, 150 grammi di frutta mista, fragole, mirtilli, lamponi e more con 1 dl di yogurt e via con il mixer ad immersione e poi, per completare, ho coperto il tutto con il mio mix di semi e frutta secca, semi di lino, di girasole, di zucca, mandorle tritate e il mirtillo di palude secco che tanto si usa qui in Svezia.

Smoothie di frutti di bosco

Smoothie di frutti di bosco



Buona domenica ragazzi!!

8 commenti:

  1. - La prima foto pensavo fosse la colazione... per gli uccelli, o animaletti vari!
    Di neve c'è solo una spolveratina ma... non ti viene voglia di una colazione calda? Però è vero, con questa colazione di calorie ne assumi un bel po'!
    Buona domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah no! Non è per gli uccellini, però stamattina ho preparato anche il pranzo per loro, i miei bicchierini con semi, tra un po' vado ad appenderli!

      Elimina
  2. Ottima idea. I semi di lino per me sono essenziali, ormai non posso farne a meno. Non penso invece mai a congelare i frutti di bosco così da trovarmeli pronti quando mi servono

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io cerco di ricordarmelo ogni anno così li ho pronti da gustare tutto l'anno :-)

      Elimina
  3. Poca neve vedo, giusto gratificarsi con una bella e ricca colazione. Ma un caffè caldo all'italiana non l'hai bevuto assieme?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oggi c'è un po' più neve di ieri sul terreno, ma niente in confronto agli scorsi inverni, vediamo come sarà febbraio! E il caffè, oh noo, non fa per me, non lo bevo :-)

      Elimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...