Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

sabato 28 febbraio 2015

Faccende del sabato

Le previsioni avevano predetto :-( brutto tempo. Addirittura pioggia mischiata a neve!

Passare l'aspirapolvere, un mucchio di panni da stirare, qualcosa da rammendare, la custodia della nuova macchinetta fotografica da creare e poi la 30 km femminile di sci di fondo nel campionato mondiale che si sta svolgendo qui in Svezia. Questo era il mio programma per questo sabato di brutto tempo.

Ecco, le previsioni questa volta non ci hanno preso!

Ma ho spostato ugualmente la tavola da stiro in salone davanti la televisione per non perdermi il mondiale, perché probabilmente si trattava solo di qualche ora di ritardo, la pioggia/neve sarebbe arrivata. E così maglietta dopo maglietta, calzino dopo calzino ho fatto il mio dovere mentre un po' più a nord di dove abito io la Norvegia prendeva l'oro e l'argento e la Svezia il bronzo.

Poi ragazzi, quando non solo la pioggia/neve non è arrivata ma addirittura il sole ha iniziato a splendere facendomi notare che è ora di lavare i 19 vetri che danno luce alla mia casa, beh io ho mandato via il pensiero e sono andata a fare un giro in giardino e con grande gioia ho notato che i crocus hanno iniziato a fare compagnia ai bucaneve! Ci siamo, inizia la festa del colore e sarà festa per mesi :-)!

Bucaneve tra il sempreverde sotto i ciliegi

I primi crocus

6 commenti:

  1. Meno male che, qualche volta, anche le previsioni del tempo "svedesi" non sono esatte! Questa volta ti hanno regalato una giornata più bella e... un leggero anticipo di primavera! Bene, bene: una promessa di bella stagione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda sbagliano di rado, ma sabato sono stata felice dell'errore :-)

      Elimina
  2. ...mi spaventano i 19 vetri da pulire (li hai pure contati!!) però mi piacciono pulitissimi ma....non sempre sono proprio così!!! Da noi i crocus forse non ci sono o sono diversi.......Belli, belli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spaventano anche a me quando è ora di pulirli :-) E malgrado questi 19 vetri l'inverno dentro casa è molto buio :-(. Sì i crocus ci sono anche da voi, e sono come questi quassù, forse è la mia foto che è un po' strana...

      Elimina
  3. Mi meraviglia che ci siano già i crocus in Svezia. Ero convinta che facesse molto ma molto più freddo e che tutto fosse ancora avvolto nella neve!!!!
    Un abbraccio e ben ritrovata
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fa ancora freddo, intorno allo zero, ma di neve quest'anno se ne è vista poca e niente. Il sud della Sezia ha un clima più "mite" ed da alcuni anni il tempo è proprio strano!!

      Elimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...