Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

lunedì 20 ottobre 2014

Lavori autunnali!

Non so come è da voi, ma in autunno il nostro giardino si copre di foglie. Abbiamo una quercia, un ciliegio, dei ciliegi selvatici, noccioli, un albero di prugne, un melo, un po' di cespugli e molto di più. Per cui questo è il periodo, ora si comincia, oltre che a spostare piante e mettere bulbi in terra, ora si comincia dicevo a raccogliere le foglie e si continuerà per un bel po'.

Ma non mi dispiace poi tanto, raccogliere le foglie per me è un po' come strappare erbacce, mi rilassa. Spesso è proprio quello che ci vuole dopo una giornata di lavoro, come oggi, è stata la prima raccolta di questo autunno.

Ho cominciato con la luce...

Raccolta delle foglie


....ma il buio pesto è arrivato veloce e non sono riuscita a fare neanche la metà del giardino, e domani ne cadranno di nuove!! Quindi domani si ricomincia!

6 commenti:

  1. Risposte
    1. In realtà no! Però non le raccolgo tutte, solo quelle sul prato per cui sotto i cespugli e in molte aiuole rimangono....fino a che il vento non le porta via. Perchè qui tira spesso vento forte ed è difficile farle rimanere al loro posto. Quest'autunno voglio provare a metterle ordinate nella piantagione di fragole, vediamo se può aiutare a tenere lontano le erbacce.

      Elimina
  2. Arghhh, mi sono perso la tua estate! Avevo messo il tuo blog nei preferiti, ma poi ho cambiato pc e ho perso tutto e non ti ho più ritrovata fino ad oggi.
    Ora ti ho inserita nel blogroll così non mi perdo più neppure uno dei tuoi bellissimi post!

    RispondiElimina
  3. Laura mi ha rubato le parole di bocca! Le usi come pacciamatura? Nel caso contrario verrei a prenderle io!!
    Sarò ripetitivo ma il tuo giardino è un sogno, nelle forme e tutto il resto! Quei sali-scendi, quei sassi, hai tutto quello che si può desiderare messo li dalla natura! Tremenda invidia!!!

    Buona settimana e buon lavoro :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora vieni quassù con un camion e portatele via! Mi faresti un favore :-)

      Elimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...