Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

sabato 6 settembre 2014

La chiesa di Vittskövle

E alla fine è successo, sabato 30 agosto 2014. Giornata fredda, ventosa e piovosa. Con i miei amici dell'abruzzo in visita in Svezia siamo andati al mare. Dovevano pur vederlo il Mar Baltico! Poi infreddoliti e inumiditi abbiamo deciso di allungare il tragitto verso casa e vedere le bellezze di questi posti, il tempo non ci avrebbe bloccato. 

E così, passati per Vittskövle ci siamo fermati. La foto di quella chiesetta bianca mi mancava, questa volta non ci ero arrivata in bici ma ero lì e una foto volevo farla.

Siamo scesi e fatta quella ho detto che non valeva la pena provare ad entrare "perché queste chiese sono sempre chiuse" avevo detto, "ma no, non è possibile" fu la risposta e la porta magicamente....si aprì!

Ma io continuo sempre e unicamente a farvele vedere dall'esterno :-)

Chiesa di Vittskövle

2 commenti:

  1. Io so che in Norvegia le chiese le chiudono spesso per via dei vandali che a quanto pare non hanno un caz.... di meglio da fare! Non so se sia così anche li! La tua descrizione del mar baltico con quella bella giornata mi ha fatto venire un brivido di freddo!!!

    Una buonissima domenica a te!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da quanto ho capito qui in Svezia il problema è che un prete è responsabile di molte chiese sparse nei vari paesini e non le può tenere tutte aperte contemporaneamente....poi magari ci si mettono anche i vandali...ma questo non lo so!
      Buon fine di fine settimana!

      Elimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...