Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

domenica 14 settembre 2014

In giardino

Fine di settimana strano. Il tempo non è stato un granché e la voglia di uscire è mancata. Sono uscita una sola volta, era un dovere e un privilegio che purtroppo ancora non tutti hanno, non in tutto il modo. Si vota qui in Svezia oggi, speriamo bene! 

Per il resto sono stata in casa o a gironzolare in giardino, strappare, raccogliere o semplicemente fantasticare su tutti i cambiamenti che vorrei fare ma che, per la maggior parte, non farò neanche quest'anno. Troppo da fare, troppo lavoro per cambiare e soprattutto troppo lavoro per poi mantenere quello che si è creato.

Sto sistemando l'aiuola sotto la quercia, forse quella riuscirò a finirla prima dell'arrivo del freddo, quello vero.

Ha raccolto tutti i fagiolini e io mi sono messa a guardare quel fazzoletto di terra che è il nostro orto. La salvia è ancora là. Troppo grande, ingombrante e ogni giorno mi dico ora ne metto una parte in vaso per darla a qualcuno ma a chi mi domando.

Ho zappettato per peparare per l'aglio del prossimo anno, quest'anno ha funzionato e ci riprovo.

La menta come sempre cerca di invadere tutto e io cerco di impedirlo, ho strappato i lunghi tentacoli e il suo odore mi è ancora rimasto nelle mani. Ho raccolto il basilico e ci farò il pesto che spero duri a lungo...magari per tutto l'inverno. Origano e timo insieme all'erba cipollina saranno la mia prossima raccolta.

Ad agosto, quando avevo tirato su le cipolle, ne avevo lasciata solo una in terra per godermi il suo fiore ed ora anche quello si è accasciato...fine di settimana strano, l'ho già detto!

Fiore della cipolla
Cipolla in fiore in agosto

6 commenti:

  1. Anch'io sto cominciando i lavori in vista dell'inverno: mi porto avanti perchè lavorando ho poco tempo. Così succede che il tempo libero... non è mai libero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non dirlo a me! Il tempo non mi basta mai, mi piacerebbe fare molto di più di quello che faccio e molte altre cose, ma come si fa ad avere più ore nella giornata??? Forse smettere di lavorare :-)

      Elimina
  2. Preparativi per il grande freddo? Quest'anno poi girano delle voci riguardanti un inverno particolarmente rigido, spero proprio si sbaglino!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E allora speriamo nella neve così si può fare sci di fondo :)

      Elimina
  3. mi pare che in Svezia abbiano vinto i socialdemocratici. ero disattenta al telegiornale, ma se così fosse, io ne sono contenta !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Laura, dovrebbe finalmente esserci un cambio di governo :-), hanno vinto i socialdemocratici ma sembra che non riusciranno a fare un governo di maggioranza...siamo aspettando con trepidazione di sapere come andrà! La cosa tremenda è che il partito di estrema destra "razzista" ha ottenuto ben il 13% dei voti e nella zona dove abito ben il 23%. Per fortuna nessuno vuole fare il governo con loro...vi aggiornerò!!

      Elimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...