Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

martedì 16 settembre 2014

Ancora peperoncino

Ed eccomi di nuovo a parlarvi del mio peperoncino. Ho una sola pianta comprata il 31 maggio e messa in vaso per comodità, più facile da gestire. Ha prodotto tantissimi "frutti" e il 4 agosto mi domandavo se questi bei frutti verdi sarebbero mai diventati rossi, come era descritto nel foglietto che accompagnava la pianta al momento dell'acquisto. Mi avevate detto di avere pazienza ed aspettare...lo sto facendo.

Ma questi frutti verdi, che un po' alla volta ho staccato e usato, continuano a crescere a dismisura e diventare sempre più piccanti, se lasciati sulla pianta.....ma ancora nessuna traccia del colore rosso, assolutamente nessuna! E allora va a vedere che questi "Big devil" alla fine devono rimanere verdi!

Il mio peperoncino il 14 settembre 2014
Il mio peperoncino il 14 settembre 2014

Ora non è che il suo colore sia un gran problema per me, anzi, tutta questa storia con il peperoncino mi ha così incuriosito che, ispirata da Ortolano a 30 anni e Chili in the heart, credo proprio che l'anno prossimo proverò più specie di peperoncini :-)

8 commenti:

  1. sto allestendo una pagina con tutti i semi di cui dispongo. appena è aggiornata ti scrivo e avrai l'imbarazzo della scelta, senza impegno! ;P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La passione per i peperoncini è dilagante, vedo! :-D
      Lo scorso fine settimana, ad una mostra florovivaistica, ho incontrato uno 'spacciatore' toscano di peperoncini.
      Aveva delle varietà incredibili!
      Aveva anche il 'Carolina Reaper' dalla piccantezza estrema, segnalata addirittura nel Guinness dei primati!
      Enrico, ho pensato a te, mentre ammiravo tutti quei peperoncini! :-D

      Elimina
    2. Da quello che ho visto sul tuo blog sono sicura che avrò l'imbarazzo della scelta!!!

      Elimina
  2. ecco alla fine dovevano essere veri! puoi farci della cucina indiana, sono sempre indicati quelli verdi e io qui non li trovo mai ; )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. volevo dire Verdi, non veri ...

      Elimina
    2. Grazie del suggerimento! Sono stata in India e in effetti ho comprato un libro di cucina, vado a dargli un'occhiata per vedere se trovo qualche ricetta con peperoncini verdi!

      Elimina
  3. io sono ancora dell'idea che maturano a rosso hihihi potresti staccare un frutto e tenerlo in casa o dove vuoi, vedrai che marcirà e si seccherà prendendo il suo colore finale. lo so, sono un rom*** comunque benvenuta nel tunnel dei peppers e se ti piace qualche varietà non esitare, te le passo volentieri.

    Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Andrea! Guarda ora ho spostato la pianta in casa (per questo l'avevo messa in vaso :-)) e vediamo se cambieranno colore!

      Elimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...