Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

sabato 9 agosto 2014

Chiesa a Djurröd

Stamattina avevo controllato il meteo e capito subito che o uscivo in bici prima di pranzo o oggi non avrei fatto nessuna pedalata. E ci avevano preso. Molto vento ma un sole splendido che poi veloce veloce è sparito e ha lasciato il posto a nuvoloni e pioggia intensa!

E per fortuna ci ho creduto e alle 10.30 sono uscita. Vento alle spalle in uscita ed è andata facile ma al ritorno ho dovuto faticare, ma questo è allenamento, si deve faticare!

Mi sono diretta verso Träne per poi proseguire e raggiungere Djurröd, paesini nella campagna. Ecco, quando io scrivo paesini non dovete assolutamente pensare ai paesini italiani, no, non c'è nessuna piazza, nessun servizio, no scuole, nessun negozio, solo case di legno lungo la strada, giardini curati, cani che abbaiano, qualche pecora, mucca o cavalli e campi agricoli alternati a bosco, e in alcuni la "classica" chiesetta bianca.....rigorosamente chiusa :-)

La chiesa di Djurröd

8 commenti:

  1. Ciao Oriana, come stai? Hai fatto proprio bene ad uscire in bici...ogni lasciata è persa, come si dice...soprattutto in questa estate pazzerella, dal clima capriccioso! Mio marito è un appassionato ciclista e anche lui se le "ruba" le escursioni. E' curioso che queste chiese siano sempre chiuse...c'è un motivo? C'è da dire che sono molto belle, e ispirano tranquillità! Ti abbraccio forte cara e ti auguro un sereno weekend, Mary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il motivo sono anche qui i tagli economici. Un prete ha spesso 8-10 chiese di campagna da "gestire" e non le può tenere tutte aperte tutti i giorni. Sì sono proprio belle e queste chiese bianche sono caratteristiche di quaggiù, più a nord non si trovano.

      Elimina
  2. Direi che ne è valsa la pena! E poi ti sei allenata (soprattutto al ritorno)! ;-)
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo dire che vale (quasi) sempre la pena fare un giro in bici. Ho avuto un paio di incidenti in bici e allora quei giorni avrei fatto meglio a stare in casa...ma prima di uscire non lo puoi mai sapere :-)

      Elimina
  3. I tuoi racconti sono sempre interessanti. Fai bene ad approfittare quando c'è il sole, anche qui quest'anno dobbiamo fare cosi e noi non eravamo abituati. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rosita! Sì ne devo approfittare ora perché l'autunno è alle porte e poi sarà inverno, buio e freddo :-(

      Elimina
  4. ... com'è esotica la tua Svezia! In questi giorni vuoti ed immobili di Milano, apprezzo il senso di mancanza e la relativa tranquillità. Io vado in bici a prendere il giornale perchè il mio è in vacanza. Ma niente vento contrario. Un'afa paurosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione riguardo l'"esoticità". Dopo tutti questi anni rimango ancora affascinata da questi paesaggi, case, chiese e tutto il resto, speriamo che duri :-) Ahh ma allora ci vai anche tu in bici :-)

      Elimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...