Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

venerdì 18 luglio 2014

Qualcosa di rosso

Se ci penso bene bene l'unica perenne che ho in giardino che fiorirsce di rosso è la pianta di rosa tra la finestra della cucina e l'entrata principale della casa. Entrata che in realtà non usiamo mai!

Rosa e geranei rossi


Si entra sempre dalla lavanderia, dal garage o dal magazzino. La porta principale si apre solo quando i venditori porta a porta suonano o quando i bambini, per raccogliere soldi per le gite scolastiche, vengono a vendere dolci e calzini (che strana scelta, i calzini intendo io). Insomma quella porta che è dipinta di blu sta per lo più chiusa, a chiave!

Tornando ai colori dei fiori, il rosso sembra non essere così popolare anche se è il colore più bello che ci sia...penso io! L'anno scorso ho messo i geranei rossi alla finestra della cucina per fare compagnia alla rosa e quest'anno ho ripetuto. Geranei che poi mi serviranno per le talee :)

Di rosso ho anche la casetta dietro, casetta dove riponiamo gli attrezzi del giardino ma che più volte ho pensato potrebbe essere perfetta anche come stanza per gli ospiti :). Comunque sia, quest'anno ho messo delle dalie ai due lati davanti la casetta. E finalmente una di esse ha cominciato a fiorire, di bianco e rosso!

Dalie davanti la casetta

Insomma, credo che il prossimo anno dovrò puntare su più fiori rossi, che inoltre stanno proprio bene con il viola della lavanda :) e dal momento che ho intenzione di aumentare il numero delle piante di lavanda....

4 commenti:

  1. bello bello: il rosso va benissimo, ci vuole rosso nel sud del nord. Poi ho una idea, ti manderei semi di belle di notte color magenta, se li gradisci. Nel sud del nord schiattano d'inverno, ma se regge la lavanda reggono anche loro nei mesi caldi. Informati sul fiore, e se ti piace, ti mando i semi che raccolgo e regalo e spargo da sempre!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh grazie Laura! vado a leggermi qualcosa su questo fiore. Non sono brava a far crescere le piante dal seme, ci provo ogni anno ma con poco successo. Il problema quassù è che in primavera non puoi cominciare troppo presto con la semina perché c'è troppa poca luce poi quando le giornate sono più luminose e fai la semina allora è già tardi e non fanno in tempo a fiorire, ci vorrebbe una serra che io non ho. Ti faccio sapere!

      Elimina
  2. Hai un bellissimo ingresso e stupenda la dalia, ciao

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...