Fa caldo qui, molto caldo e se anche da voi è così allora immagino che qualche melone vi capita di comprarlo :) E se così è dovete approfittare per creare questo "gioiello!!
Una collana fatta con i semi del melone. Ora certo dipende da chi frequentate, ma in certi ambienti, in certe occasioni può essere perfetta! Nei "miei giri" ha avuto un grande successo!
Prendete tutti i semi di un melone, lavateli sotto l'acqua corrente e poi metteteli ad asciugare prima ed ad essiccare poi su fogli di carta di giornale che all'inizio dovrete cambiare spesso.
Poi una volta che i semi saranno essicati ben bene prendete ago e filo resistente e con un po' pazienza mettete "in fila" tutti i semi e voilá, la collana è pronta.
Io ho fatto la mia quando ancora vivevo in Italia ed è ancora pefetta. Per cui se fate seccare i semi ben bene vi durerà a lungo!
una collana bellissima, da fare. Certo, è una cosa da pyssel, meglio aspettare che piova per farlo.
RispondiEliminaGiusto! Stai imparando lo svedese :) È proprio pyssel! Prendi i semi ora, mettili ad essiccare (con il sole che avete lì in Sardegna sarà facilissimo) e poi la fai quando fuori piove!!
Eliminava bene. Il tempo volge al brutto... perfetto!
Eliminami hanno consigliato di inframezzare semi di girasole a quelli di melone, per ottenere una collana più variopinta. Tu che ne dici, a me sembra una buona idea. Appena piove ci provo.
RispondiEliminaPerché no! I semi di limone sono un po' più "cicciottelli" magari mettono un po' di più a essiccare ma può funzionare. Poi ce la mostri!!
Elimina