Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

sabato 19 luglio 2014

Tempo di meloni da voi?

Fa caldo qui, molto caldo e se anche da voi è così allora immagino che qualche melone vi capita di comprarlo :) E se così è dovete approfittare per creare questo "gioiello!!

Collana di semi di melone

Una collana fatta con i semi del melone. Ora certo dipende da chi frequentate, ma in certi ambienti, in certe occasioni può essere perfetta! Nei "miei giri" ha avuto un grande successo!

Collana di semi di melone

Prendete tutti i semi di un melone, lavateli sotto l'acqua corrente e poi metteteli ad asciugare prima ed ad essiccare poi su fogli di carta di giornale che all'inizio dovrete cambiare spesso.
Poi una volta che i semi saranno essicati ben bene prendete ago e filo resistente e con un po' pazienza mettete "in fila" tutti i semi e voilá, la collana è pronta.

Io ho fatto la mia quando ancora vivevo in Italia ed è ancora pefetta. Per cui se fate seccare i semi ben bene vi durerà a lungo!

5 commenti:

  1. una collana bellissima, da fare. Certo, è una cosa da pyssel, meglio aspettare che piova per farlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusto! Stai imparando lo svedese :) È proprio pyssel! Prendi i semi ora, mettili ad essiccare (con il sole che avete lì in Sardegna sarà facilissimo) e poi la fai quando fuori piove!!

      Elimina
    2. va bene. Il tempo volge al brutto... perfetto!

      Elimina
  2. mi hanno consigliato di inframezzare semi di girasole a quelli di melone, per ottenere una collana più variopinta. Tu che ne dici, a me sembra una buona idea. Appena piove ci provo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché no! I semi di limone sono un po' più "cicciottelli" magari mettono un po' di più a essiccare ma può funzionare. Poi ce la mostri!!

      Elimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...