Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

martedì 24 giugno 2014

In ferie!

Ieri ho cominciato le mie ferie estive. Sono andata in città per delle commissioni, tra cui anche un allenamento in palestra. Ho già scritto nel blog che in città non vado spesso e quando vado è perché ho da fare questo, questo e questo, tutto programmato boom boom e boom e poi via di corsa.

Ieri poi avevo letto il commento di Luisella e volevo tornare al più presto a casa per cercare di risolvere il giallo :-).

Ma una cosa mi sarebbe piaciuta di riuscire a fare...c'è un carillon al centro di Lilla Torget, la piazza centrale. Klockspel si chiama in svedese (spel=gioco klocka=campana poi togli la a, le unisci e fai il carillon :-)).

Klockspel
Carillon nella piazza centrale

23 campanelle che suonano a degli orari prestabiliti diverse melodie. Ma non ricordo mai questi orari e così ieri ho fatto una foto. In futuro potrò forse progettare meglio le mie visite cittadine.


Orari delle melodie del carillon
Orari delle melodie del carillon


Mentre alle 8.00, 12.00, 18.00 e 21.00 sono tutto l'anno melodie fisse, alle 12.30, 13.00 e 16.00 le melodie cambiano con le stagioni! Ma neanche ieri ho fatto in tempo a sentirlo, sarà per la prossima volta!

5 commenti:

  1. senti Oriana, debbo confessarti che ho sviluppato una anomala dipendenza dai tuoi post svedesi. Scrivi e descrivi con uno stile in cui decisamente mi riconosco. E scoprire cosa hai fatto o visto o scoperto un giorno dopo l'altro, in quel sud del nord, mi è caro.
    Più di così ... :) fai buone ferie, e tienici aggiornate (che io sappia siamo quasi tutte ragazze, a parte Pontos, che saluto)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh grazie Laura, sei gentilissima. Per gli aggiornamenti vediamo cosa posso fare, anche perchè sono nel bel mezzo di un'altra delle mie avventure.....ma questa volta non sono io a faticare...:)

      Elimina
  2. Ma...è un albero di campanelle!!!!!
    chissà perchè 23 e non 24, un altro mistero svedese, suppongo :-D
    Buone vacanze allora,,,anche se sospetto fortemente che il tuo 'riposo' sarà fatto di allenamenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione...un albero! Non ci avevo pensato! E perchè proprio 23 non me lo ero chiesto..indagherò! Hai indovinato, ci saranno un po' di allenamenti....ma nessuna gara, non per me almeno:)

      Elimina
  3. una coppia di Ercoli ! Ecco cosa siete !

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...