Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

mercoledì 4 giugno 2014

Il giardino di sera

Le giornate si allungano e alle 22:30 c'è ancora luce, però non è come al nord, la notte qui arriva, e poi è vero che se ne va presto, ma c'è. 

Le sere luminose sono caratteristiche dell'estate svedese ma pensandoci bene bene le giornate ricominciano ad accorciarsi già tra poco più di 2 settimane. E se solo penso a questo mi viene una tristezza....perché l'accorciarsi delle giornate porta all'inverno e pensarci ora quando ancora l'estate non è arrivata non fa bene.

E allora scacciamo via il pensiero perché ci sono ancora molte sere luminose davanti a noi e speriamo una bella estate con sole.

E allora prima di andare a letto una passeggiata in giardino sotto la pioggia, perché queste sere luminose non si possono perdere...spariranno velocemente così come sono venute!

Sera in giardino, 4 giugno 2014
21:30 in giardino!! SOGNI D'ORO!!

2 commenti:

  1. la malinconia del tempo che fugge. E poi il carpe diem ... insomma c'è molto in questo tuo post :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tempo che fugge....un chiodo fisso che non posso evitare anche se cerco di non pensarci. Ogni volta che qualcuno mi chiede da quanto è che vivo in Svezia è lì, ritorna tutto in un conto di anni che per chi lo chiede è solo una cifra ma per me è una segmento della vita che ha cambiato tutto, anche me, e non mi sembra possibile che tutti questi anni siano veramente passati...e ti dirò di più, questa domanda mi viene posta ogni settimana...ogni santa settimana faccio i conti con il tempo fuggito...e a volte baro, perché non ne posso più di questa domanda e perché che cavolo io voglio guardare avanti!

      Elimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...