Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

lunedì 16 giugno 2014

Fiordalisi

Di ritorno dal lavoro mi sono fermata ad ammirare i campi dietro casa. Pieni di vita nella loro apparente staticità.

Fiordalisi in un mare di grano


E quei bellissimi fiordalisi, blåklint in svedese, saranno insieme ad altre 6 specie i protagonisti nel prossimo fine di settimana.

Venerdi e sabato si festeggia la festa di mezza estate, misdommar, e la tradizione popolare ci racconta che...se raccogli sette specie diverse di fiori e li metti sotto il cuscino, la persona che ti apparirà in sogno la notte tra venerdi e sabato sarà quella con cui passare il resto della vita......mamma mia, a me sembra un po' pericoloso.....suggerisco invece di metterli in un vaso :-)

4 commenti:

  1. Meravigliosi!!!!
    Da noi ormai sono proprio scomparsi :-(
    Mezza estate? In Svezia le stagioni hanno un andamento decisamente differente :-D
    Ciao!

    RispondiElimina
  2. Nei campi di grano fiordalisi e camomilla non se ne vedono più, solo al bordo strada qualche papavero.
    Da bambina andavo a raccogliere la camomilla mi piaceva molto il suo profumo poi si faceva seccare e si usava durante l'inverno. Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. come mezza estate? Viva i fordalisi, in friuli, seppur in zone ristrette se ne trovano e sono meravigliosi, anzi necessari

    RispondiElimina
  4. Ragazze, qui le stagioni non solo hanno un andamento differente ma anche temperature assai differenti da quelle che ricordo io nella mia vita precedente...intendo precedente all'espatrio :)

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...