...vi sto raggiungendo...intendo con il giardino e l'orto!
All'inizio della primavera guardavo i vostri blog. Narcisi, tulipani e primule e qui da me niente! Poi sono arrivate le peonie e gli iris e da me stavamo ancora con i crocus :-) ma ora, ora è un'esplosione e tutto quello che avete voi c'è l'ho pure io quassù, o quasi :).
Ora mi chiedo, cosa combina La Laura? Va a vedere che lei è più indietro di me con il giardino :-)
E sono certa che avrai qualche fiore, magari nella parte di giardino spontaneo, che noi non abbiamo!
RispondiEliminaOk, non si trovano esattamente nel tuo giardino, ma vogliamo parlare ad esempio dei fiordalisi che ci hai mostrato l'altro giorno?
Qui non esistono più :-(
Che voi non avete e di cui non so il nome :-)
EliminaHai un giardino bellissimo!!! ciao
RispondiEliminaGrazie Rosita!
Eliminaio sono la più indietro di tutti! Non ho nulla di questo ben di Dio! Il mio "giardino" è un campo di un ettaro e mezzo di macchia mediterranea cresciuta spontaneamente per decine di anni che mi rifiuto di recintare, abitato da cervi, visitato da cinghiali, gatti, cani, caprette in fuga, topi ricci serpi e chissà cos'altro. Non fiori ma .... forse non ve l'ho fatto vedere, perchè ... lo so il perchè, ma è una storia lunga (poi è tutto in salita). Da dopodomani (domani sono a cagliari) vi faccio vedere io cosa c'ho - cicca cicca... altro che rose e fiordalisi !!!!! E' che ho paura di addentrarmi nella mia foresta. Se ne esco viva, armata di machete, posterò i dettagli del mio amatissimo "giardino". a presto: è una minaccia :)
RispondiEliminaOddio, un ettero e mezzo! Macchia mediterranea! Serpi! Topi! Macete! Ricordati, il giardino è per essere felice :-)
Eliminaper un ettaro e mezzo di terra sarei disposta ad ospitare anche i leoni! La voglio proprio vedere la tua giungla, daì daì La Laura! :)
Eliminama io mi diverto parecchio. E sono pure felice. Vi spiego meglio, io coltivo i 50 metri quadrati fronte casa. Il resto lo amo, lo osservo e lo conservo. Per voi lo attraverserò e lo fotograferò, con machete per non graffiarmi. I leoni non ci sono, i topi invece amano fare il nido nella caldaia. Ultimamente, già che c'erano, hanno tranciato i fili elettrici e ... siamo stati senza acqua calda per un pò. Ma io mi diverto un sacco con questi contrattempi birichini della natura. Sarà che debbo disintossicarmi dalle nevrosi milanesi. Ma non è sempre stato così. All'avvistamento del primo topo, una decina di anni fa, ho avuto una crisi di nervi che non vi dico.
EliminaSono sicura che ti diverti! E 50 mq sono la misura giusta per un giardino da curare :) Noi abbiamo cercato di addomesticare la parte alta e in qualche modo ci siamo riusciti anche se poi lascio venire i fiori che vengono...e alcuni giorni questo giardino mi sembra troppo! Ed abbiamo solo 1000 mq :)
EliminaMa quella digitale è stupenda! Sai che non l'ho mai trovata di quel colore! Secondo me per la zona nella quale ti trovi i colori dovrebbero essere piu vivi, qui con gli sbalzi di temperatura tante cose si sono rovinate... Ti auguro una buona giornata! :)
RispondiEliminaLeggendo il tuo commento ho imparato che digitale è "una" e non "un"! Non so perché ma in italiano sbaglio gli articoli dei fiori :-(. La Laura aveva commentato in un altro post che lei sapeva che silene è "un" quando io invece avevo scritto una silene. Grazie al cielo che ci siete voi! Ne ho molte in giardino e tutte sono fucsia e molto più belle di quello che la foto mostra :)
Eliminatroppo simpatico questo post, sei trooooppoooo forte! per la cronaca (in diretta of course) la hosta è la stessa ed è allo stesso stadio...comincia a fiorire ora, proprio come nel tuo giardino. l'altitudine compensa la latitudine? :)
RispondiEliminaGrazie! Ho 5 hosta e questa è l'unica che ha già cominciato la fioritura. È sempre così, ogni anno. Questa anticipa le altre. Credo di sì, l'altitudine compensa la latitudine. Quanto alta stai?
Elimina