Di ritorno dal lavoro mi sono fermata ad ammirare i campi dietro casa. Pieni di vita nella loro apparente staticità.
E quei bellissimi fiordalisi, blåklint in svedese, saranno insieme ad altre 6 specie i protagonisti nel prossimo fine di settimana.
Venerdi e sabato si festeggia la festa di mezza estate, misdommar, e la tradizione popolare ci racconta che...se raccogli sette specie diverse di fiori e li metti sotto il cuscino, la persona che ti apparirà in sogno la notte tra venerdi e sabato sarà quella con cui passare il resto della vita......mamma mia, a me sembra un po' pericoloso.....suggerisco invece di metterli in un vaso :-)
Meravigliosi!!!!
RispondiEliminaDa noi ormai sono proprio scomparsi :-(
Mezza estate? In Svezia le stagioni hanno un andamento decisamente differente :-D
Ciao!
Nei campi di grano fiordalisi e camomilla non se ne vedono più, solo al bordo strada qualche papavero.
RispondiEliminaDa bambina andavo a raccogliere la camomilla mi piaceva molto il suo profumo poi si faceva seccare e si usava durante l'inverno. Un abbraccio
come mezza estate? Viva i fordalisi, in friuli, seppur in zone ristrette se ne trovano e sono meravigliosi, anzi necessari
RispondiEliminaRagazze, qui le stagioni non solo hanno un andamento differente ma anche temperature assai differenti da quelle che ricordo io nella mia vita precedente...intendo precedente all'espatrio :)
RispondiElimina