Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

domenica 18 maggio 2014

Vi ricordate questi?



Avevo preso le talee da un geraneo dell'anno prima e poi le avevo messe in acqua seguendo le istruzioni dell'articolo. Dopo 2 settimane non c'era traccia di radici. Al lavoro mi ero lamentata dicendo "ma che cavolo! Dopo 2 settimane non hanno ancora messo radici" e così una collega è intervenuta dicendo "ma no! non le devi mettere in acqua, mettile in vasetti con la terra" così ho fatto e ha funzionato, hanno messo le radici.

Quando la partenza per Mallorca era arrivata mi era preso un colpo. "Chi penserà ai miei geranei? Va a vedere che ora mi muoiono". Avevo pensato di metterli in una bacinella con dell'acqua sotto e lasciarli dentro casa, poi ho seguito il suggerimento del mio bello, "mettili fuori tanto in 11 giorni qualche volta pioverà sicuramente". Ha funzionato di nuovo! Sono sopravvissuti e ora li ho travasati in vasetti più grandi. 9 su 10 stanno bene, il decimo è piccolino e quando l'ho travasato ho visto che aveva le radici molto piccole, vedremo!

Geranei da talee

Non so di che colore siano, ho preso le talee da un geraneo che era o bianco o rosso, se riuscissi a portarli alle fioritura sarebbe un successone per me! La mia prima volta!

4 commenti:

  1. ormai ce la fanno! E' matematico. Comunque io faccio le talee con l'acqua, e spesso funziona, anche perchè vedo subito se e come crescono le radici. E ogni volta che crescono mi emoziono un pò, e corro a mostrarle a quante più persone possibile. Sotto sotto continua a sembrarmi un incredibile miracolo. Ciao a te :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco, anche a me la maggior parte delle cose che succedono in natura sembrano dei miracoli! Buona serata!

      Elimina
  2. Ma possibile che vedo solo ora il tuo blog? Ero convinto di seguirti già! Chiedo perdono! Ci ho navigato un po' e un poco ci sono rimasto male quando ho letto che nemmeno lassù esiste la perfezione. Da quasi italiano credevo (ingenuamente) che su là si vivesse meglio!

    Una cosa è certa però: continuerò a seguirti!

    Buona settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oooh no! La perfezione semplicemente non esiste :) Buona settimana anche a te!

      Elimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...