Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

sabato 31 maggio 2014

Lavori nell'orto

Era da tanto che volevo mettere un'altra cassetta nell'orto ma il dover riuscire ad arrivare al negozio prima della chiusura ha fatto che le settimane passassero senza che io riuscissi a procurarmi questa benedetta cassetta.

Come ho già scritto un po' di tempo fa i negozi nei giorni feriali chiudono alle 18 il che rende impossibile per me risolvere la maggior parte degli acquisti che non riguardino cibo o detersivi e il sabato voglio fare ben altro che passare le ore in negozi o in fila per pagare. Per cui ho sempre rimandato, fino ad oggi.

Stamattina ho deciso che avrei fatto una visita veloce veloce al negozio di piante. Beh, così veloce non è poi stata, c'era così tanto da vedere, ma ne sono uscita con la mia cassetta, prezzemolo, basilico, origano, menta e peperoncino "Big Devil", terra e tageti. Per cui potete ben capire che nel pomeriggio un po' di ore le ho passate in giardino a sistemare il tutto, con il bel tempo per fortuna!

Nell'orto con la mia nuova cassetta
Nell'orto con la mia nuova cassetta

6 commenti:

  1. e io ti dico che hai fatto una cosa bellissima :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora devo solo sperare che tutte le erbette sopravvivano, come farò quando andremo in vacanza non lo so!

      Elimina
    2. Che bello il tuo orto! Anche noi in Italia ne abbiamo uno simile è un po' "artigianale", e più piccolo.
      Di solito piantiamo soprattutto pomodori, zucchine e cetrioli e erbe aromatiche (menta, timo, prezzemolo, salvia ), mentre il basico è una ghiottoneria per le nostre lumache , perciò preferisco metterlo in vaso . Per quanto riguarda le vacanze , hai ragione anche per noi era problema , ma ora con una mia amica ci scambiamo il favore , quando noi andiamo in vacanza lei viene , controlla l'orto e in particolar modo se i nostri pets stanno tutti bene, e quando lei va in vacanza io faccio altrettanto . per ora siamo state fortunate che le vacanze non sono state nello stesso periodo! .
      Anita Marco &Ilaria

      Elimina
    3. Ciao! Oj, alle lumache non ho pensato...speriamo che resista quando andiamo via. Haha, i pets non li portate in Svezia? :)

      Elimina
    4. Purtroppo , no ! speravamo almeno di portare con noi Sally , la nostra cagnolina . Quando l'abbiamo cercata la volevamo di taglia piccola proprio pensando di portarla con noi in aereo . Avevo letto un articolo dove in Italia era passato un decreto , che permetteva di portare con sé un animale domestico , bastava che il trasportino rispettasse alcuni parametri , solo poi mi sono accorta che non era tutto come scritto nell'articolo . Però è simpaticissima , anche un po' biricchina , ma è ancora una
      cucciola ! ! !. Anita

      Elimina
    5. La porterete con voi quando vi trasferirete in Svezia :)

      Elimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...