Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

mercoledì 23 aprile 2014

Dietro casa

I pascoli dietro casa sono ancora deserti. Nessun cavallo, no mucche e zero pecore. Insomma perfetti per una passaggiata.

Mamma mia come cambia in fretta il paesaggio in questo periodo! Ti distrai per due giorni e l'orizzonte è diverso! Dovrei mettere foto con le stesse inquadrature a distanza di pochi giorni per farvi capire. Tutto va così veloce che quasi non fai in tempo a cogliere i cambiamenti e a dir la verità questi cambiamenti continui mi mettono l'ansia, ogni anno è così. Mi sembra che tutte le ore passate al lavoro mi facciano perdere particolari importanti! Semplicemente non faccio in tempo a vedere tutto quello che vorrei, ma non credo di essere l'unica ad avere la sensazione che le ore di un giorno non sono mai sufficienti :-)

Acero

Prugnolo selvatico

Pascolo dietro casa

La betulla

2 commenti:

  1. Ciao Oriana, che bello vedere tutte quelle fioriture. E' come fare un balzo indietro di un mese e mezzo quando anche da noi fiorivano i prugnoli. Qui succede lo stesso, tutto cambia veramente in fretta. L'inverno mite ha anticipato molte fioriture e ormai stanno fiorendo papaveri, acacie, sambuchi. Ogni giorno di ritorno dall'ufficio o durante la passeggiata con i cani al mattino mi accorgo di nuovi fiori e profumi e sembra di perdere sempre qualcosa. Buona giornata. Ciao Ele

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ele, ci pensavo proprio ieri quando caricavo le foto. Per voi che leggete il blog dall'Italia vuol dire rivedere le stesse fioriture due volte. I sambuchi ancora sono lontani dalla fioritura qui, ma quando arriva faccio il succo di sambuco con i fiori, ogni anno! Comunque sia, pensa quanto va veloce qui, abbiamo le stesse fioriture che ci sono in Italia ma in molto meno tempo!

      Elimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...