Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

domenica 10 dicembre 2017

Ho lavorato come una talpa!

O almeno così credo quando guardo il mio giardino, 'sta talpa non si ferma mai! Erano anni che non vedevo il giardino ridotto in queste condizioni :-(! E neanche io mi fermo!

Buchi delle talpe, 9 dicembre 2017

Ho avuto una settimana pienissima, a partire dal mercatino di sabato scorso.
La settimana che viene volo a Maiorca e starò via un po' di settimane :-) per cui non vi dico il da fare che ho oltre le 40 ore lavorative settimanali e gli allenamenti! Che ho scritto settimana/e qualche volta?? :-).

Sto anche cercando di pulire a fondo casa perché quando torniamo da Maiorca, a gennaio, sarà ora di metterla in vendita e non voglio trovarmi a dover fare un'ammazzata finale!
Giovedi sono riuscita a fare un salto da un'organizzazione di volontariato che raccoglie vestiti e oggetti di seconda mano per lasciare un bel po' di cose.

Ah sì, giusto, il mercatino!

Mercatino Natale in Svezia, 2017
Parte del mio banchetto
Beh se ho iniziato il post parlandovi di altro vuol dire che quel mercatino l'ho già scordato, forse perché non è andato come speravo. Però, una buona notizia è che giovedi, dopo aver lasciato l'associazione di cui ho scritto sopra, sono andata la museo di Kristianstad dove avevo un appuntamento con la responsabile delle vendite e.....hanno preso le tovaglie di Gabriella, i biglietti di mio fratello e i miei cappellini cicciotti! Per cui questi articoli vengono ora venduti nello shop del museo di Kristianstad!!! Quindi andate lì e comprate, comprate, comprate :-).

Tornando al mercatino.

Djurröds Julmarknad
Mercatino in fase di allestimento

Mercatino di Natale a Djurröd
Mercatino in fase di allestimento
O per meglio dire, al dopo mercatino. Appena tornata a casa mi sono messa subito sotto, avevo promesso al mio bello che passato il mercatino mi sarei dedicata di nuovo allo svuotamento di casa e ho mantenuto la promessa! Ora si vede che molto è stato eliminato, abbiamo ancora tutti i mobili ma se si aprono parte di loro sono vuoti, eppure c'è ancora così tanto da portare giù. Purtroppo i libri sono "un problema", eliminiamo, eliminiamo ma ce ne sono ancora tantissimi. Li passiamo in rassegna e ogni volta ne eliminiamo uno o due in più, uno o due che avremmo voluto tenere. C'è ancora un bel po' da fare e il trasferimento si avvicina a grandi passi!

7 commenti:

  1. ...ti capisco ...sabato scorso ho aiutato mia figlia a svuotare l'appartamento a Roma perché lo ha voluto affittare poiché lei vive a Parma ....davvero faticoso!!! Ma che belle le immagini del mercatino anche se in allestimento!!!E la talpa !!!?? la mia l'ha catturata la gattina questa estate ...mio marito imprecava perché scavava le piante di peperoni e melanzane ...ma poi quando l'abbiamo vista predata abbiamo pianto tutti .....
    un saluto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche noi le abbiamo dato la caccia per anni (senza successo), ora va bene così, con noi può vivere in pace :-)

      Elimina
  2. ... io odio persino il "cambio" stagionale degli armadi ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui in Svezia il cambio stagionale dei vestiti non si fa mai! Pensa che fortuna!! :-)

      Elimina
  3. Eh certo che hai il tuo bel daffare :-) però che bello, nuova vita, nuova casa :-) e farai i mercatini anche li con i costumi da bagno all'uncinetto!!!! Baci

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...