Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

martedì 27 febbraio 2018

Maiorca!

Il tempo vola e io sono a Maiorca.

La montagna vista da casa

Se tutto va secondo i piani questo è l'ultimo viaggio prima del trasferimento. Siamo arrivati martedi scorso con il brutto tempo e neve in montagna, ma che vi devo dire, qui il brutto tempo è più bello del brutto tempo in Svezia :-).

Io a Ses Font Ufanes, pioggia 22 febbraio 2018

Ci siamo mossi comunque, un po' di escursioni sotto la pioggia e poi è arrivato il sole. Tre giorni finora, due li abbiamo passati in bici e uno con un'escursione in montagna, quest'ultima ieri!

1064 m slm
Io al Puig des Teix, 1064 m slm, 26 febbraio 2018

La montagna più alta a Maiorca è il Puig Major 1447 m slm ma da qualche parte ho letto che le cime oltre i 1000 m e che hanno un nome sono 54 e io voglio farle tutte :-)....poi ci sono le cime oltre i 1000 m senza nome, vediamo che ci faccio con quelle.
Ieri è stata la volta del Puig des Teix, 1064 m slm, la mia seconda cima oltre i 1000 qui a Maiorca :-).

Maiorca in Italia è conosciuta soprattutto per il mare e il divertimento estivo, ma io, come vi ho detto più volte, odiavo il mare e naturalmente quel divertimento estivo legato ad esso. Io ho conosciuto Maiorca una volta arrivata in Svezia, visitandola prima solo in primavera e poi in autunno e me ne sono innamorata!
Ogni anno sono circa 10 milioni i turisti che raggiungono Maiorca e di questi circa 500 000 scelgono di scoprire l'altra faccia di Maiorca, le montagne e la natura (sì, lo so, anche il mare è natura :-)). Questi turisti nella stragrande maggioranza sono tedeschi, scandinavi, olandesi e francesi, io sono stata una di loro :-). Ho conosciuto Maiorca da svedese e ho deciso di trasferirmi qui. Chi sceglie l'altra faccia di Maiorca viene qui in primavera, autunno e inverno e gode di una Maiorca fantastica!!!

Intanto in Svezia le cose vanno avanti! La casa è venduta! O almeno così ci ha detto la ragazza che se ne occupa. Martedi mentre eravamo in viaggio ci ha telefonato e detto che mercoledi avrebbe mostrato la casa ad una coppia di giovani, giovedi ci ha comunicato che erano interessati a comprarla e venerdi si sono decisi. Il contratto ancora non è firmato perché noi non siamo in Svezia ma appena tornati ci si incontra per firmare le carte. C'erano due cose che desideravamo, poterla vendere con i mobili così da evitare di dover chiedere a più associazioni di venire a prenderli e di poterla lasciare intorno i giorni di Pasqua così da poterci trasferire all'inizio di aprile. Sembra che sia andata bene, questi giovani sono disposti a tenersi i mobili e hanno detto sì al fatto di prendere la casa all'inizio di aprile :-). Insomma il 29 marzo è il mio ultimo giorno di lavoro, e se tutto va bene, finché il contratto non è firmato possono sempre cambiare idea, dopo Pasqua lasciamo la Svezia :-)! Proprio come speravamo! Ragazzi è quasi fatta!

Durante un giro in bici, 24 febbraio 2018

16 commenti:

  1. Siete fantastici! Liscio come l'olio ... che avventura ! 🌺👋🏼👋🏼

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Sì é proprio un'avventura, speriamo vada bene :-)! Un abbraccio.

      Elimina
  2. In bocca al lupo! Evviva tutto pare andare al meglio :)

    RispondiElimina
  3. Un nuovo Paese, una nuova vita.
    Auguri di cuore!

    RispondiElimina
  4. Praticamente siete già a Maiorca che bello un vostro sogno realizzato evviva!!
    Se penso che un anno fa eri conciata male .... quanta strada che avete fatto
    Buona vita e un abbraccio.
    Chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, incredibile quante cose possono succedere nell'arco di un anno!!

      Elimina
  5. Se tutto va così bene ci sarà un motivo.Bravi! Augurissimi.valentina

    RispondiElimina
  6. Bellissima Maiorca, ci sono stata solo una volta in primavera, anch'io non amo la confusione estiva...tanti auguri per la vostra nuova vita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! La nostra prima estate a Maiorca è stata la scorsa estate e sì, c'è tantissima gente e fa un caldo bestiale.

      Elimina
  7. Ma che meraviglia.... che cambiamento paesaggistico e di vita hai fatto! Sei coraggiosa :-) baci

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...